skin adv

Il Ponte, è un sabato uggioso: Spinaceto corsaro, 7-3 e playout più lontani

 25/02/2018 Letto 547 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Sotto la pioggia incessante, Villa de Sanctis cade per mano dello Spinaceto. Il Ponte non raccoglie punti dal 13 gennaio, mai una vittoria nel 2018. I Biraschi e Russo salgono in cattedra, lo Spinaceto scongiura forse definitivamente il pericolo playout.

PRIMO TEMPO – La giornata storta del Ponte inizia da subito: Griguolo, Albani e Guitaldi provano a centrare la porta senza riuscirci, nei primi 10’ di gioco. Si rende più pericoloso però lo Spinaceto però, con Bussone che centra il palo da punizione (12’). Passano 10” e passano in vantaggio gli ospiti, dopo aver giocato una prima metà della frazione a chiudersi nella propria metà campo: Gattarelli sbaglia un passaggio ne approfitta Russo (13’). Al 14’ Russo e Albani tentano una conclusione per parte, ma entrambe non trovano soddisfazione. Nello stesso minuto, per evitare un gol sicuro, Griguolo tocca la palla con la mano sulla linea e viene, per questo, espulso. Il rigore seguente, calciato da Michele Biraschi, viene trasformato (15’). Gattarelli, sul finire della frazione, prova a segnare da punizione, ma la palla è deviata (19’). Il primo tempo si conclude sul risultato di 1-2.

SECONDO TEMPO – La partita si accende: Fiorentini cerca di agguantare il pari, lo Spinaceto sfrutta le transizioni. Al 6’ è ancora Gattarelli a tentare la fortuna da calcio piazzato, la palla termina a lato di poco. Nel ribaltamento del fronte Costantini si supera su passaggio tagliente di Nataletti. Nel giro di 6 minuti effettivi le due contendenti mettono a segno 5 gol: prima è Russo a centrare la doppietta (9’); anche Albani va in doppia cifra, su passaggio perfetto di Sabatino (13’); dopo 28” secondo calcio di rigore assegnato allo Spinaceto, è sempre Biraschi a centrare la rete; Mosetti porta i suoi sul 5-2 con una buona azione corale e Albani concretizza la tripletta, anche lui dal dischetto del rigore. Al 16’ viene espulso Di Russo per proteste e Gattarelli non riapre la partita da tiro libero. Gli ultimi due gol ospiti vengono realizzati praticamente come fossero una fotocopia: Il Ponte attacca col 5 vs 4, Russo e Simone Biraschi insaccano a porta vuota dalla loro area. Il finale è 7-3. Spinaceto, dolce ritorno al successo dopo 4 turni e zona playout distante 9 punti; la situazione per Fiorentini e compagni, invece, si complica.


IL PONTE-SPINACETO 3-7 (1-2 p.t.)


IL PONTE: Costantini, Leandri, Griguolo, Sabatino, Gattarelli, De Crescenzo, Geppa, Guitaldi, Albani. All. Fiorentini

SPINACETO: Zomparelli, Russo, Biraschi S., Nuti, Iafolla, Mosetti, Picchi, Giordani, Nataletti, Biraschi M., Bussone, Pucci. All. Baldini

MARCATORI: 12’10” Russo (SP), 14’03” Biraschi M. (SP), 14’35” Albani (PO), 8’13” s.t. Russo (SP), 12’07” Albani (PO), 12’35” Biraschi M. (SP), 13’23” Mosetti (SP), 14’42” Albani (PO), 16’51” Russo (SP), 17’25” Biraschi S. (SP).

AMMONITI: Griguolo (PO), Guitaldi (PO), Leandri (PO).

NOTE: espulso Griguolo (PO) per fallo di mano; espulso Di Russo (PO) per proteste. 15’25” Gattarelli (PO) fallisce un tiro libero. Spettatori 50 circa.


Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->