skin adv

Torres, la perla di Dasara arriva tardi: poker Noalese al PalaSantoru

 25/02/2018 Letto 412 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





La Torres perde lo scontro diretto contro la Noalese nel big match della 16^ giornata del Girone A. Nonostante la sconfitta, le rossoblu mantengono il terzo posto con un buon margine sulle inseguitrici, frenate da alcuni risultati a sorpresa nella giornata odierna.

PRIMO TEMPO - Desole sceglie il quintetto Spissu, Marchese, Diez, Dasara, Puggioni. Nei primi minuti la partita si mostra molto tattica e dai ritmi blandi, tant’è che il primo sussulto arriva al 3′ con la conclusione ravvicinata di Toffolo, sinistro poderoso sul quale Spissu risponde alla grande e manda in angolo. La risposta della Torres è affidata alla bella triangolazione Marchese-Puggioni-Marchese, ma il tiro rasoterra di Sabrina si spegne di poco a lato. Il primo tiro di Gabbiadini arriva al 7′ con un potente tracciante rasoterra, seguito da un altro tentativo poco dopo sventato dalla difesa rossoblu. E’ il preludio al gol: la prestazione della numero 8 comincia a lievitare e lascia il segno al 10′ per il vantaggio ospite: triangolazione tutta di prima per la rete più classica del calcio a 5, assist e gol sul secondo palo. Le conclusioni rossoblu sono affidate soprattutto a Marchese, che con una reazione d’orgoglio e in bello stile – azione a tutta fascia con allegati palleggi – prova a pareggiarla con una conclusione ravvicinata, purtroppo dall’esito non fortunato. Il raddoppio della Noalese arriva al 17′: azione insistita di Toffolo sulla destra, la numero 11 si libera della diretta marcatrice, scarica sul secondo palo dove Cimmino la piazza di sinistro scavalcando Spissu con un tocco vellutato. Poco dopo ancora Toffolo si rende protagonista con una bella azione da pivot: lancio lungo dalle retrovie, protegge bene la palla con la suola e si gira di scatto nel tentativo di battere Simona con un destro rasoterra; la risposta del nostro portiere è altrettanto valida in uscita bassa. In chiusura di primo tempo, Dasara prova il blitz con un bel diagonale ma la risposta di Cazzaro nega la gioia del gol ad Arianna. Si chiude la prima frazione sul risultato di 0-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Torres rientra in campo con Spissu, Marchese, Dasara, Puggioni, Uras. Al 4′, però, arriva il 3-0 della Noalese con una bella azione sull’asse sinistro: Toffolo serve Gabbiadini che la mette immediatamente in mezzo per l’accorrente Lippolis, brava a trovare il tempo giusto e a buttarla dentro a porta praticamente sguarnita. Le ospiti continuano a pungere e si fa vedere ancora Gabbiadini con un potente destro, Spissu respinge in fallo laterale. Al 6′ bell’azione costruita da Sotgiu, scarico su Diez e successivo assist per Uras che ci arriva all’ultimo vanificando il buon tentativo. Pochi secondi dopo ci riprova la stessa Diez che prende il palo da posizione favorevole. Ancora Eleonora tenta la conclusione, stavolta col sinistro, ma Cazzaro è chiamata all’intervento e nega il gol alla Torres. Al 9′ occasionissima per Gesiot, lanciata a rete direttamente dalle retrovie ma sfortunata nella conclusione poiché si fa murare da Spissu in situazione di 1 contro 1. Simona si ripete 30 secondi dopo sul nuovo tentativo di Toffolo, assistita perfettamente da Ranzolin con un assist filtrante. Spissu, tra le migliori del pomeriggio, sale ancora in cattedra dopo l’ennesimo tracciante sinistro di Toffolo, stavolta sfoderato sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Negli ultimi 5 minuti mister Desole prova a giocarsi la carta del portiere di movimento: le rossoblu girano palla ma non riescono a trovare il varco vincente, subendo tra l’altro anche il gol del 4-0 con Ranzolin che sfrutta un’incertezza sotto porta. All’ultimo respiro Dasara si inventa un gol da posizione impossibile: palla sotto la traversa quasi dalla linea di fondo, applausi del pubblico per la prodezza di Arianna proprio sul fil di sirena. Nonostante il nutrito pubblico sugli spalti e la prima storica diretta Facebook, la Torres non riesce ad imporsi nello scontro diretto per la seconda posizione e deve rimandare l’appuntamento con la vittoria al prossimo turno, certamente non facilissimo nella trasferta di Rovigo contro il Granzette.


TORRES-NOALESE 1-4

MARCATRICI: 10′ Gabbiadini (N), 17′ Cimmino (N), 4′ st Lippolis (N), 19′ st Ranzolin (N), 20′ st Dasara (T)

TORRES: Spissu, Boi, Zonza, Dasara, Marchese, Puggioni (C), Sotgiu, Canu, Serra, Diez. All: Desole

NOALESE: Zennaro, Gesiot, Lippolis (C), Pinton, Gabbiadini, Ranzolin, Toffolo, Cazzaro, Cimmino, Xhurxhi, Cerato. All: Spolaor


Stefano Migheli
Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->