skin adv

Infinito Lutta: Ciampino Anni Nuovi indenne a Barletta. Pazzo 4-4

 25/02/2018 Letto 692 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





Passa da Barletta la corsa playoff del Ciampino Anni Nuovi che nella terzultima gara del girone B scende in campo al PalaDisfida dove, però, riesce a conquistare un solo ma importante punto con il risultato di 4-4.


PRIMO TEMPO - il Ciampino Anni Nuovi, privo ancora di Mattarocci per infortunio, inizia con Giannone, Terlizzi, Papù, Dominici e Dall’Onder; per il Barletta, in avvio Capuano, Paganini, Anos, Gabriel e Sergio Tomas. Prima fase di studio tra le due squadre con il Ciampino Anni Nuovi che prova alcune percussioni centrali mentre il Barletta si affida al tiro da fuori ma entrambe non risultano essere pungenti. Il parziale è destinato tuttavia a cambiare nell’arco di pochi minuti: per il Ciampino Anni Nuovi, imbucata di Becchi per Papù che fa la sponda allo stesso numero tre che calcia e sblocca per lo 0-1 a 6’54’’. I padroni di casa non restano a guardare e a 9’17’’ trovano il pareggio con Sergio Tomas, 1-1. Dall’Onder va vicinissimo al nuovo vantaggio ciampinese con un pallonetto da metà campo che il portiere avversario miracolosamente devia sopra la traversa. È il preludio al gol che Papù a 14’09’’ concretizza con un preciso tiro che colpisce il palo e si insacca, poi, per l’1-2. Con questo parziale termina la prima frazione di gioco.


SECONDO TEMPO - Riparte con maggior impeto il Barletta ma il vero spartiacque della gara è rappresentato, al terzo minuto, da un fallo netto subito da Papù: per il direttore di gara si tratta di simulazione, il numero quindici, che viene dunque ammonito, protesta e riceve un altro cartellino giallo che ne decreta l’espulsione. Il Barletta tenta in superiorità numerica ma sugli sviluppi di una rimessa laterale Becchi trova capitan Terlizzi che sigla l’1-3 a 4’13’’. I padroni di casa di nuovo spingono sull’acceleratore e, approfittando di un contropiede del Ciampino Anni Nuovi non riuscito, accorciano con Paganini a 4’30’’ per il 2-3. La partita si fa più fisica, di contatto, il Barletta pareggia i conti per il 3-3 con Anos, su punizione, a 5’38’’. Arriva la grande reazione della squadra di Micheli che sfiora il gol con Becchi in due occasioni; dall’altro lato, però, Capacchione non raccoglie l’assist di un compagno. Capitan Terlizzi punta ma colpisce il palo, Luciano, poco dopo, la traversa: il vantaggio non viene ottenuto. Ancora Lemma che impegna Capuano: è un assedio rossoblu e il momento del gol sembra essere ormai maturo. Il Barletta ha l’opportunità di andare al tiro libero: Anos contro un supremo Giannone che non lascia passare. Il Ciampino Anni Nuovi la vuole vincere. Capuano è bravo su Dall’Onder prima e Dominici poi. Becchi da posizione centrale manda al lato. Al minuto 13’46’’ secondo cartellino giallo per Dall’Onder che costa l’espulsione al numero dodici ciampinese e la conseguente, e nuova, inferiorità numerica. Gabriel si posiziona sul dischetto per un’altra libera concessa ai padroni di casa, il tiro si spegne sul palo. Il Barletta cerca il vantaggio, con Anos prima, ma con esito negativo, e con Paganini poi, che da posizione angolata lo raggiunge a 14’20”, 4-3. È risoluta la squadra di Micheli, Capuano è miracoloso su Terlizzi e subito dopo su Lutta e nuovamente sul capitano. Luciano dai due metri non trova il tap in. Micheli inserisce Lemma come quinto di movimento e, a due secondi dal suono finale della sirena, Lutta realizza il gol del 4-4 che vale, almeno, un punto. Un punto che lascia aperta la strada verso i playoff.


PROSSIMI TURNI - Due gare casalinghe sono fissate nel calendario del Ciampino Anni Nuovi per le ultime e decisive sfide in ottica playoff. Salinis e Virtus Noicattaro le avversarie nei prossimi turni con le quali la squadra di Micheli si contenderà un posto nella post season. Missione difficile ma alla portata di un Ciampino Anni Nuovi che, soprattutto nelle situazioni di emergenza, sa mostrare personalità e coraggio.


Barletta Calcio a 5 – Ciampino Anni Nuovi C5 4-4
Barletta Calcio a 5: Capuano, Sergio Tomas, Prezioso, Dazzaro, Capacchione, Daloiso, Filannino, Anos, Paganini, Gabriel, Lamacchia, Bizzoca. All. Di Benedetto
Ciampino Anni Nuovi C5: Becchi, Lutta, Terlizzi, Luciano, Lemma, Dall’Onder, Papù, Giannone, Dominici, Tomaino, Silvani, Le Pera. All. Micheli
Marcatori: 6’54’’ Becchi (CAN), 9’17’’ Sergio Tomas (B), 14’09’’ Papù (CAN) del p.t.; 4’13’’ Terlizzi (CAN), 4’30’’ Paganini (B), 5’38’’ Anos (B), 14’20’’ Paganini (B), 19’58’’ Lutta (CAN) del s.t.
Arbitri: Raffaelli di Treviso e Borgo di Schio. Cronometrista: Ziri di Barletta


Ufficio stampa A.S.D. Ciampino Anni Nuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->