skin adv

Noci in volo verso i playoff: Colantuono fa doppietta, pokerissimo al Copertino

 26/02/2018 Letto 501 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PUROBIO NOCI





Prosegue il momento positivo della puroBio cosmetics Noci che, sul parquet del “PalaFiore”, vince con il Saint Joseph Copertino per 5-1. Tre punti importanti per la squadra allenata da Mina D’Ippolito che si lancia momentaneamente al quinto posto in classifica, in piena zona playoff. Risultato pesante, invece, per la troupe salentina guidata da Piero Angelo Sergi ferma in penultima posizione. 

PRIMO TEMPO - Le due compagini si presentano a questo appuntamento con obiettivi di classifica differenti: da una parte le nocesi in lotta per ipotecare un posto nella poule promozione per la serie A; dall’altra le salentine alla ricerca di punti per non retrocedere. La puroBIO scende in campo con Balestra tra i pali, Sportelli, Colantuono, Gigante e Valluzzi. Il Copertino, invece, schiera Mercurio in porta, Piccinno, Aloisi, Verardo e Margarito. Nelle prime fasi di gioco sono le biancoblu a costruire trame interessanti. È il 2’ quando Gigante, su punizione, sblocca il risultato con un tiro che si infila nell’angolino, alla sinistra di Mercurio. La risposta del quintetto salentino arriva dopo 3’ con un destro di Aloisi che Balestra respinge con i piedi. Al 7’ le nocesi raddoppiano con Tinelli che chiude una triangolazione con Fatiguso. Passa poco meno di un minuto e, questa volta, è Colantuono ad insidiare la porta difesa da Mercurio con un tiro che fa tremare l’incrocio dei pali. Il quintetto ospite replica con un pallonetto di Verardo che scheggia il palo e finisce sui piedi di Aloisi che viene atterrata in area dall’estremo difensore biancoblu. L’arbitro sanziona l’intervento falloso di Balestra concedendo il penalty: Aloisi, dai sei metri, non sbaglia e accorcia le distanze. Al 12’ è ancora la puroBIO protagonista con Colantuono che raccoglie la corta respinta del portiere avversario e infila il 3-1. Il Copertino non sta a guardare e prova a recuperare con Margarito che chiama in causa Balestra brava a respingere di petto. Negli ultimi tre minuti c’è ancora tempo per le emozioni prima con la conclusione di Valluzzi che, a porta vuota, spreca sul palo e poi con Colantuono che concretizza sotto la traversa l’assist di Valluzzi, firmando il poker nocese. Il primo tempo si chiude con le padrone di casa in vantaggio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa succede poco e le occasioni da rete si possono contare. È la puroBIO a farsi vedere al 5’ con Gigante ma la sua conclusione non impensierisce Mercurio. Passa appena un minuto e sono ancora le biancoblu in avanti con Colantuono che intercetta un pallone e a calcia sull’incrocio dei pali. Al 12’ è Furnari, ben servita da Fatiguso, a mettere sul primo palo il 5-1 che chiude la partita. Vittoria importante per la squadra del presidente Piero Roberto che raggiunge i 28 punti in classifica e, nella prossima gara, sarà ospite dell’ultima della classe l’Atletic San Marzano.

 

PUROBIO Cosmetics NOCI – SAINT JOSEPH COPERTINO: 5 - 1

Reti: 2 Colantuono, Gigante, Tinelli, Furnari (Pb) - (C)

PuroBio Cosmetics Noci: Balestra, Fatiguso, Tinelli, Valluzzi, Castrovilli, Sportelli, Colantuono, Mastronardi, Furnari, Palmeri, Gigante. All. D’Ippolito

Saint Joseph Copertino: Martiriggiano, Doria, Piccinno, Aloisi, Verardo, Mercurio, Treglia, Bergamo, Frisenda, Margarito, Longo. Allenatore: Sergi

Arbitri: Ruggiero Chiariniello (sez. Barletta) - Agostino Fiorentino (sez. Barletta) Crono: Marco Dragone (sez. Taranto)

Ammoniti: Tinelli (Pb) - Aloisi (C)


Ufficio Stampa New Team Noci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->