skin adv

Imolese bella ed efficace: Grelle e Signorini affondano il Cavezzo

 28/02/2018 Letto 572 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    IMOLESE 1919





Pragmatica, spegiudicata, coesa. L'Imolese che travolge il Cavezzo è bella da vedere e, al contempo efficace.

PRIMO TEMPO - Che l'imprinting sia appannaggio dei locali è chiaro sin dal primo minuto: Signorini sfonda sulla corsia laterale e serve in area Grelle, puntuale nella conclusione in rete. Il seguito è un monologo rossoblu: azioni fulminee, che in pochi passaggi abbattono la retroguardia ospite, mancando, però, del necessario tempismo. Gli interpreti del primo goal concedono (11') il bis, per esaltarsi, dopo pochi secondi, in un'ulteriore replica: prima è Signorini a beffare il portiere con uno scavetto; poi è Grelle, su rimpallo da tiro di Signorini, a realizzare di centrale. Il Cavezzo, in balia dell'avversario, porta all'estremo la pressione, cercando, inutilmente, di intercettare sul nascere le iniziative locali. La temporanea flessione nell'andamento del gioco dei rossoblu, registratasi nella seconda metà della frazione, lascia un certo margine di manovra agli ospiti, che tuttavia non intaccano il risultato neppure su portiere di movimento. E' il richiamo all'ordine di Carobbi, dopo il 20', a riportare i rossoblu sugli standard iniziali.

SECONDO TEMPO - La ripresa viene inaugurata da Signorini, che al 1' realizza un goal da manuale: avvia la manovra, scarta difensori e portiere per chiudere con un tiro centrale. Il costante forcing rossoblu della ripresa esprime una sintonia di intenti e gioco che stringe alle corde l'avversario. Al 9' la cavalvata di capitan Zanoni si conclude con un pregevole diagonale sul secondo palo. Carpino puntella il fortino, sventando i pochi attacchi locali, mentre i compagni premono in fase offensiva. Al 18' Radesco scatta in ripartenza, tira dalla distanza e la palla s'infila nell'incrocio dei pali: l'Imolese chiude i conti. Il Cavezzo, provato dagli impegni in Coppa, alza bandiera bianca in una giornata grigia. L'Imolese riesce a pensare da 'vincente', amministrando una gara (quasi) impeccabile.


IMOLESE CALCIO 1919 - CAVEZZO: 6 - 0

CAVEZZO: Rainone, Avitabile, Baratti, Brex, Massaro, Mariani, Bellucci, Pelusi, Venturi, Malik, Storchi, Coppola. All. Tirelli.

IMOLESE: Carpino, Stefanoni, Greco, Grelle, Zanoni, Lunardi, Salvini, Signorini, Spadoni, Hernandez, Radesco, Campos. All. Carobbi.

ARBITRI: COCCO di Parma e OROFINO di Cesena.

RETI: p.t. 1' e 11' Grelle (I), 11' Signorini (I); s.t. 1' Signorini (I), 9' Zanoni (I), 18' Radesco (I).

AMMONITI: Zanoni, Mariani, Brex, Bellucci, Spadoni.


Ufficio Stampa Imolese



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->