skin adv

Aniene 3Z, i Giovanissimi guardano in alto. Fazio: "Siamo cresciuti tantissimo"

 28/02/2018 Letto 602 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ANIENE 3Z 1983





Un terzo posto da difendere, ma con lo sguardo rivolto verso l’alto. I Giovanissimi Elite della Virtus Aniene 3Z proseguono la loro marcia spedita verso i playoff. La formazione di Davide Fazio, completamente rinnovata in estate, ha messo in mostra grandi miglioramenti nel corso delle settimane e quella che doveva essere un’annata di assestamento si è invece trasformata in un campionato di vertice: “Il bilancio è assolutamente positivo - esordisce il tecnico gialloblu - I ragazzi si sono messi completamente a disposizione ed hanno recepito tutti i dettami tattici che gli ho spiegato nel corso degli allenamenti. Sono cresciuti moltissimo a livello tecnico e personale. Anche mentalmente si sono rafforzati moltissimo. Sono davvero soddisfatto ed i risultati sono la conseguenza di questo lavoro”.

MARGINI DI CRESCITA - Nonostante un percorso positivo, il tecnico virtussino è convinto che i suoi ragazzi possano crescere ancora: “I margini ci sono. In tutti gli scontri diretti non abbiamo mai potuto giocare con la rosa al completo. La mia squadra cresce di settimana in settimana, siamo consapevoli della nostra forza e delle nostre potenzialità, ma allo stesso tempo dobbiamo mantenere l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto. Ora cerchiamo di blindare i playoff, quindi ci giocheremo le nostre carte contro le altre avversarie”.

BASI - I Giovanissimi dell’Aniene 3Z sono ripartiti in estate con una rosa completamente rinnovata: “Quest’anno dovevamo gettare le basi per il futuro. Abbiamo iniziato la stagione con sette ragazzi e con l’obiettivo di mantenere l’Elite. Invece, grazie al lavoro della società, dei dirigenti e di tutti coloro che si muovono dietro le quinte che hanno organizzato la stagione in maniera perfetta, abbiamo ottenuto grandi risultati. Inoltre dobbiamo aspettare anche eventuali innovazioni regolamentari perché, se dovessero cambiare le categorie, potremmo lavorare un altro anno con lo stesso gruppo, cosa che mi farebbe davvero molto piacere”.

ORA IL CORTINA - Nel prossimo turno di campionato i Giovanissimi di mister Fazio se la dovranno vedere con il Cortina: “Questo è un campionato particolare dal momento che c’è poca disparità tra le squadre di vertice e quelle che lottano per la salvezza. I risultati di ogni giornata lo stanno a dimostrare. Contro il Cortina ci aspetta una gara difficilissima. Nel match di andata abbiamo pareggiato e mi aspetto un incontro complicato. Loro giocano chiusi con tutti ragazzi del 2003 strutturati fisicamente e molto preparati. Dovremmo essere bravi e pazienti a gestire la manovra per trovare i varchi giusti”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983




COPIA SNIPPET DI CODICE











-->