skin adv

Sabato 7 aprile al Palacairoli di Lainate la Coppa Lombardia Femminile 2018

 02/03/2018 Letto 1027 volte

Categoria:    Tornei
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





La Federazione Italiana di Football Sala, entità che dal 1987 promuove e sviluppa la disciplina del Calcio a 5 con le regole originali, riconosciuta dall’ Asociacion Mundial de Futsal – AMF, presenta con piacere la Coppa Lombardia Femminile 2018, che si terrà Sabato 7 Aprile presso il Palacairoli di Lainate (MI) in via Fratelli Cairoli 32.

Questo Torneo, valido per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia Femminile 2018, sarà solamente la ciliegina sulla torta di un’annata che ha visto il Foootball Sala in Rosa particolarmente attivo e sorprendente.

Non solo il Campionato Femminile, che  è stato uno dei più avvincenti degli ultimi anni, con ben 6 squadre partecipanti e un’entusiasmante sfida al vertice tra l’Academy Women FIFS e il Bulè Dairagirls, ma soprattutto la Coppa del Mondo AMF, che ha visto la Nazionale Italiana Femminile protagonista; le Azzurre, infatti, lo scorso Novembre a Balaguer sono riuscite nell’impresa di conquistare un 6° posto che sa di storia: si tratta del miglior piazzamento mondiale per una Nazionale Italiana di Calcio Femminile di sempre.

La prossima Coppa Lombardia rappresenta quindi un’ulteriore occasione per dimostrare quanto lo sport femminile rientri a pieno merito negli obiettivi formativi della Federazione Italiana di Football Sala.

Siamo estremamente orgogliosi degli ottimi risultati agonistici raggiunti e ci auguriamo che questa crescita possa non arrestarsi.

Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo evento e in generale a prestare una maggiore attenzione alle attività sportive femminili, che niente hanno da invidiare a quelle svolte dai colleghi uomini.



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->