skin adv

Che tragedia, scompare Davide Astori: il calcio si ferma. Nel futsal si gioca

 04/03/2018 Letto 1230 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Pietro Santercole
Società:    VARIE





Tragedia nel calcio. Muore nella notte Davide Astori, capitano della Fiorentina. Il difensore viola, 31 anni, è stato trovato senza vita nella camera dell'albergo "La' di Moret", dove si trovava con la squadra per giocare alla Dacia Arena. L'ex Azzurro (14 presenze), è deceduto nel sonno, forse per un arresto cardiocircolatorio. Lascia una compagna, Francesca Fioretti, e una figlia, Vittoria, di 2 anni. Il calcio si ferma: niente Serie A e B, come deciso dal commissario della Lega di serie A, Giovanni Malagò. Nel futsal si gioca regolamente.


MONTEMURRO - “Non ci sono parole per descrivere una tragedia come questa". Così Andrea Montemurro, numero uno del futsal nsotrano. "Ci lascia un un giocatore, un uomo, ma soprattutto un papà”, le parole del Presidente, che, a nome di tutta la Divisione Calcio a cinque, ha voluto far sentire la propria vicinanza alla famiglia di Astori.



FIGC - Questa la nota della FIGC: "L’intero mondo del calcio è sconvolto. Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, d’intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in sua memoria, tra oggi e domani, su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. La Lega di Serie A ha disposto il rinvio, a data da destinarsi, della 27^ giornata di campionato. Analoga decisione, per le gare residue della giornata, è stata presa dal Presidente della Lega di B Mauro Balata. L’Associazione Italiana Arbitri, interpretando il sentimento anche di quanti hanno conosciuto questo campione sui campi, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori".


LND - Questa la nota della LND: "Il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia, manifestando i sensi della propria incredulità, esprime a titolo personale, dell'intero Consiglio Direttivo LND e di tutta la famiglia del calcio dilettantistico italiano, le più profonde condoglianze alla famiglia Astori e alla Società della Fiorentina Calcio.  Di concerto con il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini la LND ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide, tra oggi e domani, su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. Anche la Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide Astori nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia". SEGUONO AGGIORNAMENTI E SERVIZIO COMPLETO.


Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->