skin adv

Jorginho porta l'A&S ai supplementari: Lazio fuori fra gli applausi

 07/03/2018 Letto 510 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SS LAZIO





I biancocelesti soffrono da matti, ma riescono a tenere in equilibrio l'incontro con la squadra di Tino Perez. Alla fine la sfida viene decisa solamente ai supplementari. Vince L'A&S 3-5.

 

PRIMO TEMPO - Comincia malissimo la Lazio, subito messa alle corde dell'Acqua&Sapone, che trova immediatamente le contromisure alla fase difensiva capitolina. Dopo appena un minuto e venti Bocao sblocca l'incontro e poco dopo Calderolli va ad un passo dal raddoppio colpendo il palo interno a tu per tu con Laion. Dopo i primi 5-6 minuti di grande sofferenza, la Lazio prova a mettere la testa fuori, creando un paio di occasioni che fanno il solletico a Mammarella. Di contro gli angolani colpiscono un altro legno con Bocao e continuano a ruminare gioco. All'improvviso, però, il guizzo di Laion sorprende l'Acqua&Sapone e vale l'1-1 al quattordicesimo. Il pari dura un attimo: Bocao, sempre lui, ristabilisce le distanze con un gol spettacolare. Poco prima dell'intervallo la grande chance è però per la Lazio: Bizjak e Biscossi vanno in ripartenza, con quest'ultimo che a mezzo passo da Mammarella non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. All'intervallo è 1-2 per gli ospiti.


SECONDO TEMPO - Nella ripresa è una Lazio diversa, più quadrata e convinta. Certo, è sempre l'Acqua&Sapone a menare le danze, ma i biancocelesti, specialmente quando mettono il 5vs4 creano non pochi pensieri alla fase difensiva di Tino Perez. È così che, con tante occasioni mancate dagli abruzzesi – su tutte la traversa di Calderolli -, alla fine è la Lazio a realizzare il gol con Jorginho: la parità manda le squadre ai supplementari.

 

SUPPLEMENTARI - Alla distanza, però, esce fuori l'Acqua&Sapone. Dopo tre minuti, col portiere di movimento, Murilo firma il terzo vantaggio ospite. Nel secondo supplementare l'allungo decisivo è firmato da Bordignon, ma Jorginho fa subito 4-3 ridando speranze ai capitolini. Alla fine, però, le energie sono contate, con la Lazio che risparmia anche Scheleski in vista della gara con l'IC Futsal. Segna un gran gol De Oliveira che manda i titoli di coda: la Lazio esce, l'Acqua&Sapone, con merito, va ai quarti di finale di Coppa della Divisione.


LAZIO-ACQUA&SAPONE: 3-5 dts (1-2 pt; 2-2 st)
LAZIO: Laion, Liistro, Gastaldo, Gedson, Varela, Scheleski, Jorginho, T. Chilelli, Bizjak, Lupi, Biscossi, Luce. All. Reali
ACQUAESAPONE: Mammarella, Bocao, Juniore, Bordignon, Sergio, Calderolli, De Oliveira, Coco, Rocha, Jonas, Murilo, Mambella. All. Tino Perez
RETI: 1'20'' pt Bocao (A), 13'33'' Laion (L), 16'30'' Bocao (A), 15'30'' st Jorginho (L), 3'36'' Murilo pts (A), 0'24'' st Bordignon (A), 0'40'' Jorginho (L), 1'16'' De Oliveira (A)
AMMONITI: Scheleski (L), Gedson (L)
ARBITRI: Marino (Agropoli), Vitolo (Castellammare di Stabia)
CRONO: Di Resta (Roma 2)

Ufficio stampa Lazio



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->