skin adv

Italfutsal, Tarantino pensa al torneo internazionale di Gradisca: 18 convocati

 07/03/2018 Letto 4073 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALIA





In vista del raduno in programma a Granozzo con Monticello (NO) dall’ 11 al 15 marzo, il tecnico della Nazionale Under 19 Futsal Carmine Tarantino ha convocato 18 calciatori. Il gruppo si troverà nella serata di domenica 11 marzo presso il Villaggio Azzurro - C.S. Novarello dove, a partire da lunedì mattina, sosterrà un totale di sette sessioni di allenamento. “Dopo il doppio test positivo contro i pari età serbi – dichiara Tarantino - ritorniamo in campo per preparare il prossimo impegno che ci vedrà scendere in campo il 25 e 26 di aprile a Gradisca, nel Torneo 4 Nazioni, unitamente alle selezioni di Ungheria, Francia e Slovenia. A tal proposito – prosegue il tecnico azzurro - questo raduno sarà l’occasione per vedere all’opera, per la quasi totalità, volti nuovi che si stanno mettendo in mostra nei rispettivi club. Il nostro obiettivo è di ampliare il più possibile il ventaglio delle possibilità al momento delle selezioni”.

EVENTO INTERNAZIONALE - “Ringrazio a tal proposito la Figc  - conclude Tarantino - per aver accettato l’invito a questo interessantissimo evento internazionale che, nonostante la concomitanza con un altrettanto importante evento di futsal giovanile nazionale quale il Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si disputerà in Umbria, rappresenterà in ogni caso un momento di confronto per i nostri ragazzi, che potranno così accrescere il proprio bagaglio di esperienza in gare internazionali, in vista degli impegni ufficiali futuri a cui questo gruppo sarà chiamato a partecipare”.

 

L’elenco dei convocati: Portieri: Pietro Baroni (Latina Calcio a Cinque), Davide Berardi (Pescara Calcio), Nicholas Di Francescantonio (Acqua & Sapone); Alessandro Fior (Giorgione).

Giocatori di Movimento: Leonardo Fea (Aosta), Mattia Mascherona (Aosta), Fabrizio Filannino (Barletta), Luca Ciciotti (Aniene 3Z), Gabriele Michetti (Brillante Torrino), Lorenzo Atzeni (San Paolo Cagliari), Cristian Peroni (Cioli Ariccia Valmontone), Mohammed Luca Kamel (Olimpus Roma), Luca Astegiano (L 84), Andrea Scarabotti (Lazio Academy), Valerio Bernardini (Lazio Academy), Francesco Baiocco (Lazio Academy), Pietro Scarparo (Padova), Aniello Tedesco (IC Futsal).

Staff – Tecnico federale: Carmine Tarantino; Staff: Vincenzo Vecchio; Collaboratori tecnici: Davide Marfella e Gianluca Briotti; Preparatore dei portieri: Riccardo Budoni; Medico federale: Nicola Pucci; Fisioterapista federale: Claudio Princiotta. Segretario: Fabrizio Del Principe.

Il Programma

Domenica 11 marzo
19.00 Raduno presso il C.S. Novarello

Lunedì 12 marzo
10.00 Allenamento
17.00 Allenamento

Martedì 13 marzo
10.00 Allenamento
17.30 Allenamento

Mercoledì 14 marzo
10.00 Allenamento
17.00 Allenamento

Giovedì 15 marzo
09.30 Allenamento
Dopo pranzo Scioglimento delegazione


Ufficio stampa FIGC



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->