skin adv

L»â„¢Aprilia ha già  voltato pagina, Serpietri: «Centrare i playoff? Vogliamo vincerli"

 09/03/2018 Letto 530 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





Dopo aver collezionato due sconfitte in campionato e aver poi perso, con conseguente eliminazione, la sfida di Coppa Italia col Real San Giuseppe, per l’Aprilia è il momento di ripartire e conquistare i playoff, obiettivo ampiamente alla portata.


FUORI DALLA COPPA – Si è interrotto contro il Real San Giuseppe il cammino della United Aprilia in Coppa Italia. Dopo il pareggio per 3-3 in terra campana, l’Aprilia ha giocato il ritorno tra le mura amiche: un match al cardiopalma, terminato col punteggio di 8-9 nei tempi supplementari. “La prima cosa che ho detto ai ragazzi è che chi prende 9 gol in casa merita di uscire - esordisce Massimiliano Serpietri -. Abbiamo commesso molti errori di disattenzione, cose elementari che però hanno fatto la differenza. Dobbiamo dare il giusto merito all’avversario, che ha disputato un’ottima partita, approfittando delle nostre leggerezze per pungere al momento giusto. Nel complesso è stato giusto così: avevo chiesto ai ragazzi cuore e testa, la prima c’è stata, la seconda purtroppo no”.


FLESSIONE – Tre sconfitte nelle ultime tre partite: non il miglior momento della stagione per la United Aprilia, ma mister Serpietri resta tranquillo e spiega: “Si tratta solamente di un momento di flessione fisiologico. La squadra lavora da metà agosto, abbiamo giocato su tanti fronti diversi, vincendo la Coppa Lazio, in cui abbiamo affrontato tutte le migliori squadre della regione, andando avanti nella Coppa Italia in una doppia sfida che ci ha portato via tante energie - continua il mister -. Nelle due partite di campionato poi ho centellinato le forze dei ragazzi proprio in vista dello scontro col San Giuseppe. Inoltre, abbiamo dovuto fare i conti con qualche infortunio, tipo quello di Fagnani, tornato dopo 4 mesi out: insomma, è un momento che ci sta”.


VIS FONDI – La prossima giornata di campionato vedrà la United Aprilia impegnata nella sfida con la Vis Fondi: buona chance per i pontini di riprendere a vincere. “Affronteremo un avversario di livello, che rispettiamo - spiega Serpietri -. All’andata ci hanno messo in difficoltà, stavolta giocheremo anche sul loro campo, più grande. Negli ultimi allenamenti abbiamo lavorato proprio sulle misure, poiché sul loro campo potrebbe essere complicato gestire gli spazi. Inoltre, abbiamo fatto sessioni più morbide per recuperare le forze dopo le sfide di coppa. Obiettivo playoff? Non vogliamo qualificarci ai playoff, ma vogliamo vincerli. Da qui al termine della stagione regolamentare daremo tutto per arrivare il più in alto possibile, poi il nostro obiettivo sarà uno soltanto”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->