skin adv

18 su 18: il Maritime travolge l'Odissea e chiude a punteggio pieno

 11/03/2018 Letto 679 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





Il Maritime supera l’Odissea Rossano (8-2), chiude il cerchio e completa il campionato a punteggio pieno. Un’impresa che in questo sport, nei tempi recenti, non ha precedenti. 18 vittorie su 18 gare giocate: questo il bilancio di una cavalcata trionfale iniziata la prima giornata e conclusa ieri pomeriggio. Il Maritime porta così a 24 le vittorie consecutive conquistate, su altrettante gare giocate, dall’inizio della stagione: 18 in campionato, 4 in Coppa della Divisione, 2 in Coppa Italia. Un en plein da guinnes dei primati, per una squadra che ora sposta il mirino sulla Final Four di Coppa Italia che ospiterà nel prossimo weekend (sabato la semifinale con il Città di Sestu) e guarda con attenzione anche alla Coppa della Divisione (il 10 aprile la sfida interna all’Imola, formazione di Serie A).


LA GARA - Maritime con il lutto al braccio per la prematura e improvvisa scomparsa della madre del portiere Carlos Dal Cin, rientrato precipitosamente in Brasile. Ancora infortunato Putano, la porta è stata difesa per l’intera partita dal quindicenne (classe 2002), Lorenzo Manservigi, circostanza, anche  questa, da record o quasi. La sceneggiatura della gara non riserva sorprese. I biancoblu passano subito con Ruiz (diagonale perfetto) e raddoppiano con Spampinato (conclusione da distanza ravvicinata), incassando, però, il gol di Moraes (tiro da fuori area) preceduto da un palo di Lemine. Poi sale in cattedra Crema che, a cavallo dei due tempi, firma una tripletta, intervallata dal gol di Del Pizzo (5-2). Allargano la vittoria le reti di Zanchetta, Lemine e Spampinato (8-2).


MARITIME AUGUSTA- ODISSEA ROSSANO 8-2
MARITIME AUGUSTA:
Manservigi, Murò,  Follador, Rossi, Spampinato,  Zanchetta,  Crema, Braga,  Selucio, Lemine, Ruiz,  Petracca. All. Miki Garcia Belda.
ODISSEA ROSSANO: Gervasi,  Parrotta,  Russo,  Pizetta,  Scervino,  Perfetto,  Del Pizzo, De Vincenti,  Solferino, Graziano, Caruso, Moraes. All. Sapinho.
ARBITRI: Graziano (Palermo) e Brischetto (Acireale); crono: Lupo (Palermo).
RETI: 1’03” Ruiz (M), 2’53” Spampinato (M), 6’28” Moraes (O), 11’14” Crema (M); 2’04” Crema (M), 4’18” Del Pizzo (O), 9’55” Crema (M), 10’07” Lemine (M), 10’55” Zanchetta (M), 16’17” Spampinato (M).


Ufficio Stampa Maritime Futsal Augusta

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->