skin adv

#SerieC2futsal: pari S.Marinella, ok Genzano e Fenice, Heracles di misura

 11/03/2018 Letto 773 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





GIRONE A - La capolista è sempre la stessa, ma, sulla carta, potrebbe essere un’altra. Nel big match del ventesimo turno del girone A, il Santa Marinella si fa rallentare sul 2-2 da La Pisana: i tirrenici restano lassù, il Real Fabrica - con una partita in meno - passa 11-5 sul campo del Vallerano e accorcia a -1. Il solito equilibrio si palesa nella sconfitta per 5-4 dell’Eur Futsal in quel di Monterosi: se la Virtus conquista tre punti d’oro in chiave salvezza, i romani subiscono l’aggancio de La Pisana e del Cortina, corsaro 2-1 con una Virtus Anguillara sempre giù dal podio. L’Atletico Village compie un passo avanti deciso verso la salvezza con il 7-5 in casa del Blue Green, distanze ravvicinate in zona playout: tra Buenaonda e Valentia è un pirotecnico 6-6, la Juvenia vince 3-2 nella trasferta tirrenica con la Compagnia Portuale.

GIRONE B - L’Atletico Genzano non sbaglia e valica quota 50 grazie al 5-1 interno sulla Legio Colleferro, invariato il +4 dei castellani sulla Pro Calcio Italia: il roster di Galante passeggia con il largo 10-2 sul campo del fanalino di coda Città di Colleferro e segue la scia della capolista. Potenzialmente, sarebbe ancora più vicino il Velletri: Montagna e compagni, che devono recuperare due partite, piegano 2-1 il Velletri nel derby castellano, restano terzi in solitaria a -7 dalla vetta e staccano gli avversari di giornata. I sogni playoff di Lepanto e Ceccano sono sempre più sfumati: i marinesi cadono 5-1 ad Anagni con il Real Città dei Papi, mentre i fabraterni si fanno superare 5-4 dal Gap. La Legio Sora, vincente 6-1 nella trasferta con la Deafspqr, e l’Eur Massimo, a segno 4-2 sull’Atletico Mole Bisleti, si tengono fuori dalla zona playout.


GIRONE C - Rischio testacoda neutralizzato per la Virtus Fenice: gli arancioneri liquidano 11-3 il Flaminia Sette, incamerano il diciottesimo successo in stagione regolare e tengono a -4 la Virtus Palombara, protagonista di un rotondo 0-6 nel fortino del Real Roma Sud. Il Monte San Giovanni difende egregiamente il terzo posto grazie al netto 8-1 sul Bracelli: la Lositana è sempre a -3 dai playoff con il 5-1 in casa della Brictense e si lascia dietro sia l’Ardita Rieti, che regola 4-2 il Casa Torraccia a domicilio, sia il Nazareth, corsaro di misura per 2-1 nello scontro diretto con L’Airone, scivolato in settima posizione. In piena zona playout, pesa tanto il 6-2 strappato dal Santa Gemma sul campo della Tevere Remo, ora a -3 dalla formazione di Montesacro.



GIRONE D - Fatica più del previsto, ma vince ancora e dà un altro segnale di estrema solidità nel momento clou della stagione: l’Heracles batte 2-1 lo Sporting Terracina e resta lassù, a +4 su un Città di Anzio che non molla la presa con il 4-2 in casa del Flora. È un sabato importante nella rincorsa della Virtus Fondi alle posizioni di vertice: il Falasche cade 3-5 a domicilio nella sfida playoff con la Virtus Latina Scalo, i rossoblù sfruttano l’occasione e, grazie al prezioso 7-6 rimediato nella trasferta di Sperlonga con l’Atletico, salgono sul gradino più basso del podio. Alla post season crede anche lo Sport Country Club, corsaro 3-1 con il Real Fondi, nel frattempo in coda si combatte: il Cassio Club si impone 10-8 sul campo dell’Accademia Sport e lascia a -3 una zona playout nella quale fa punti solo lo United Latina, a segno 9-1 sul Latina Scalo Sermoneta.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->