skin adv

Lele Nettuno, il successo del riscatto: doppio Amadori, 3-2 al Macir

 13/03/2018 Letto 470 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Serviva una vittoria per riscattare il passo falso di Gaeta ed il LELE Nettuno e nonostante le assenze, supera con una prova convincente il Macir Cisterna anche se il risultato non lo da a vedere, dominando per gran parte del match a dimostrazione che il portiere ospite risulterà il migliore del Cisterna.

PRIMO TEMPO - Mister Gentile schiera in campo, Caperna in porta, Novara ultimo, Pace e Monteforte laterali e Amadori pivot. Come già detto il Nettuno parte subito forte e al 1’ Novara su passaggio di Amadori colpisce il palo, la palla arriva a Pace con un tiro deviato in angolo dal portiere. Al 3’ fallo in area del Cisterna con l’arbitro che decreta il calcio di rigore in favore del LELE, Pace calcia sul palo. Ancora Novara sugli scudi che per ben tre volte tenta la via della rete ma il portiere avversario è bravo a bloccare le conclusioni. Al 13’ ci prova Monteforte ma ancora il portiere para la conclusione, mentre un minuto dopo è Gomiero che su passaggio di Monteforte si fa parare il tiro e replica poco dopo su tiro di Mosetti. Il Cisterna si fa vivo solo al 17’ con un tiro che termina a lato. I nettunesi dominano il campo e creano ancora occasioni con Gomiero che prima calcia alto e un minuto dopo dentro l’area  davanti al portiere che però gli devia il tiro, e con Mosetti che da buona posizione calcia alto. Ancora Novara ci prova ma ancora bravo il portiere a bloccare la sua conclusione. Ma al 20’ nulla può il numero uno ospite su una azione corale del LELE che su una ripartenza rapida, Monteforte imbecca Mosetti al centro area che segna l’1-0 e vantaggio meritato. Prima della fine del primo tempo sono ancora di Monteforte e Mosetti le conclusioni insidiose ma il portiere fa ancora buona guardia.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo riprende come nel primo tempo con il Nettuno che fa il gioco e tra il 1’ e 2’ sia Mosetti che Monteforte provano ad aumentare il vantaggio ma i tiri terminano fuori e, su una ripartenza del Macir dopo appena due minuti pareggiano 1-1 con un tiro nei pressi del tiro libero che sorprende Caperna. Al 10’ Amadori su azione personale dopo aver recuperato palla calcia sulla sinistra del portiere con un tiro angolato per il nuovo vantaggio del LELE e, dopo qualche minuto, sempre su azione corale con Monteforte che trova Amadori al centro e segna per il 3-1. Poco dopo è ancora Pace che prova la via della rete ma si fa respingere il tiro dal portiere. Prova a replicare il Cisterna, ma è attento Caperna a deviare in angolo due conclusioni insidiose. Prima della fine, Monteforte calcia fuori sulla destra e al 30’ il Cisterna su palla persa a centrocampo dal LELE, sigla la sua seconda rete per il 3-2 finale. Partita giocata bene dal team di mister Gentile che concretizza poco tutte le occasioni create, ma era importante prendere tre punti soprattutto dopo l’infelice giornata dell’ultimo turno di campionato per affrontare nel prossimo turno con un morale diverso, la trasferta di Cori Montilepini, vittoriosi in casa del Nuova Florida.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->