skin adv

22esima di C2: cȉ㢏 Eur Futsal-La Pisana. Genzano e Fenice, attenzione massima

 15/03/2018 Letto 630 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Il maltempo ha provato a fermarlo, ma lo spettacolo della C2 si è ripreso la scena, e lo ha fatto con gli interessi. Dopo una sequenza di emozioni siderale tra sabato 10 e il turno infrasettimanale - spalmato su più giorni -, la seconda categoria regionale si avvicina alla ventiduesima tappa di una stagione regolare che si prepara a vivere il suo momento clou.

GIRONE A - Gli impegni del mercoledì non hanno cambiato l’equilibrio instabile nelle gerarchie di vertice del girone A. Lassù c’è sempre il Santa Marinella, che riceve un Valentia in grado di mettere in difficoltà chiunque, il Fabrica, a -1 con una gara in meno, è impegnato a Civitavecchia con la Compagnia Portuale e non molla la presa. La sfida playoff di giornata è tra l’Eur Futsal 704 e La Pisana, a -3 dal terzo posto condiviso dalla squadra di Rossetti e dal Cortina, atteso in quel di Aprilia dalla Buenaonda. L’Anguillara, che deve recuperare due partite - tra cui la sfida di stasera con il Village - potrebbe rientrare in corsa, ma deve ritrovare continuità sul campo di un Blue Green scivolato in fondo alla classifica.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone A

GIRONE B - Il pesante k.o. di Palestrina ha minato le certezze dell’Atletico Genzano: la capolista del girone B ha sempre in mano il proprio destino, ma cerca risposte convincenti contro l’ostica Legio Sora. La Pro Calcio, salita a -1 dalla vetta, va ad Anagni per chiedere strada al Real Città dei Papi, il quale, però, ha bisogno di punti nella contesa playout. Si è riformata la coppia di terze Palestrina-Velletri: i prenestini, galvanizzati dai 10 gol alla prima della classe, vogliono sfruttare l’onda lunga in casa della Legio Colleferro, mentre i castellani cercano riscatto contro una Lepanto che, insieme al Ceccano, sfida l’aritmetica per tenere vivo il sogno playoff.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone B

GIRONE C - Il segno X del Parco dei Pini ha riaperto la corsa alla promozione del girone C: la Virtus Fenice, dopo il 2-2 di martedì, ha un’altra trasferta difficile a Rieti con l’Ardita, nel lotto di formazioni in corsa per la post season, e non può permettersi distrazioni nel duello col Palombara, il quale, a -5 con una gara in meno, farà visita il 4 aprile alla Tevere Remo. Per il Monte San Giovanni è un momento d’oro: Albuccetti e compagni, mercoledì 21, dovranno fare attenzione al Casal Torraccia, perchè il +3 sul quarto posto della Lositana, impegnata con il Santa Gemma, suggerisce la necessità di dare continuità.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone C

GIRONE D - L’Heracles, che in settimana non ha giocato, riprende la marcia dalla trasferta di Sperlonga con l’Atletico: la capolista del girone D va a caccia del quindicesimo acuto in campionato, obiettivo necessario per tenere a distanza un Città di Anzio tornato momentaneamente a -2 e impegnato a Gaeta con lo Sport Country Club. La Virtus Fondi, attesa dallo United Latina, ha ceduto, per ora, il podio a Falasche e Virtus Latina Scalo: i biancoverdi ricevono lo Sporting Terracina, per la squadra di Catanzariti c’è l’insidioso match esterno con il Flora.

Clicca QUI per la ventiduesima giornata del girone D


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->