skin adv

Asti, l'U19 pesca il Cobà  in F8. Caccialupi: "Serve una prova di alto livello"

 16/03/2018 Letto 482 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ORANGE FUTSAL ASTI





Inizia il conto alla rovescia per uno degli appuntamenti cruciali della stagione. L'Orange Futsal Asti si è fatto trovare pronto e ha conquistato meritatamente l'accesso alle Final Eight nazionali di coppa Italia Under 19. Otto squadre in lotta per l'ambito titolo, tutte ben attrezzate e desiderose di ben figurare di fronte alla platea tricolore. Nella mattinata di mercoledì 14 marzo sono stati effettuati i sorteggi dei quarti di finale: la formazione di Patanè giocherà contro il Futsal Cobà, formazione che ha superato compagini decisamente ambiziose come Acqua&Sapone e il Pescara. La manifestazione, che si svolgerà a Pesaro dal 23 al 25 marzo, vede ai nastri di partenza formazioni da anni punto di riferimento del movimento nazionale.

ROAD TO F8 - "Sfidiamo un avversario che ha compiuto un percorso importante per arrivare tra le prime otto d'Italia - commenta il direttore generale neroarancio Marco Caccialupi - rispetto ad altre squadre forse conosciamo meno le caratteristiche dell'antagonista, tuttavia siamo ben consci che dovremo disputare una partita di alto livello per riuscire a conquistare le semifinali". "Quando si arriva a questo punto è impossibile trovare formazioni non attrezzate, come risulta altrettanto difficile prevedere gerarchie e possibili favorite", aggiunge. "Se devo però citare alcune delle squadre che forse partono un pizzico avanti rispetto alle altre, mi vengono in mente B&A Orte, campioni d'Italia Under 21 in carica, il Kaos, da tempo ai vertici, il Maritime, che vanta uno staff di altissimo livello e giovani di elevata prospettiva, oltre alla Fenice. Posso però anche aggiungere che noi non raggiungeremo certo Pesaro per nasconderci, ma con la volontà di ben figurare e lottare per qualcosa di straordinario, consapevoli che non sarà affatto facile ma orgogliosi di schierare in campo un roster composto da soli giocatori astigiani".
Appuntamento quindi a venerdì 23 marzo, quando, alle ore 13:00, la squadra di Patanè farà il suo esordio nella prestigiosa kermesse.


Ufficio Stampa Orange Futsal Asti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->