skin adv

Allievi, Stella Polare-Casal Torraccia: sfida playout. Cioli regina indiscussa della fascia B

 16/03/2018 Letto 738 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Un nuovo fine settimana di sfide attende tutte le formazioni Allievi del Lazio. L’Élite torna in campo dopo il turno infrasettimanale per la 24° giornata di regular season, con la Futsal Lazio Academy che, dopo essersi assicurata i playoff, cerca altri punti per avvicinarsi ulteriormente alla pratica primo posto; in basso, invece, è lotta aperta per la salvezza. La fascia B giunge alla 19° giornata (22° nel girone C) della stagione: se per la Cioli il distacco dalle inseguitrici è rassicurante (+17 sulla Mirafin seconda), lo stesso non si può dire delle altre regine del regionale (Nazareth, Fortitudo Pomezia e Divino Amore).


ÉLITE - La Futsal Lazio Academy, già certa dei playoff, ospita la Virtus Romanina con l’aspirazione di mettere in ghiaccio altri punti utili per l’obiettivo primo posto. Non è niente affatto chiusa, invece, la lotta alla post season delle altre: l’Aniene 3Z è atteso a Latina dall’Accademia Sport; la Lazio fa visita a Il Ponte; la Brillante Torrino accoglie il CCCP. Tutte e tre le formazioni citate si contendono gli ultimi due pass playoff disponibili che restano. Savio e Vallerano si confrontano faccia a faccia per giocarsi le residue speranze di salvezza diretta, analogamente l’Olimpus cerca disperatamente punti in casa della Virtus Ostia per scampare alla discesa in fascia B. Stella Polare e Casal Torraccia galleggiano entrambe tra la zona playout e quella retrocessione: lo scontro diretto di sabato può risultare decisivo per i destini delle due formazioni.


FASCIA B - Nel girone A la Cioli Ariccia Valmontone fa visita al Real Terracina. La Mirafin fa i conti tra le mura di casa con il Velletri. Turno casalingo anche per il Meeting Club, alle prese con il Kosmos Strangolagalli, mentre la Vis Fondi fa rotta verso Anzio. Il Nazareth, capolista del girone B, si misura in casa con l’Albano, insegue il Gap ad un punto dalla vetta e che in questo fine settimana si esibirà in esterna col Pigneto Team, ultima sfida prima dello scontro diretto con lo stesso Nazareth. Osserva a distanza le avversarie per il trono la Forte Collefferro, chiamato a non fallire nella trasferta con l’Olympique Colli Albani. La Fortitudo Futsal Pomezia, in cima al girone C, riparte dalla Fiorida Portuense. La Nuova Cairate, che ha rosicchiato punti dal primo posto nelle ultime uscite, cerca il bottino pieno in casa dello Spinaceto 70. Match esterno anche per il Marconi: gialloneri di scena sul campo del Valentia. Al Divino Amore, in testa al girone D, serve il massimo risultato nella prossima sfida con il Villa York, perché il Cortina, ingaggiato con il Città Di Zagarolo, soffia prepotentemente alla sue spalle.

 

NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.

Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->