skin adv

Castel Fontana, primo acuto dell»â„˘era Castet: 4-1 alla TopNetwork Valmontone

 17/03/2018 Letto 749 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Sotto la pioggia battente di Marino, il Castel Fontana torna alla vittoria nel 24° turno di Serie C1. Il primo acuto dell’era Leo Castet è il successo pesantissimo di 4-1 contro la TopNetwork Valmontone, che consente ai marinesi di scavalcare in classifica una diretta concorrente ai playoff e di mantenere vive le speranze post season. A due giornate dal termine della stagione regolare, il quarto posto resta distante 4 punti dal Castel Fontana, mentre la TopNetwork, con l’ultima sconfitta, si complica i piani e scivola a -5.
 

PRIMO TEMPO - Il match inizia all’insegna del tatticismo, con le due squadre che si prendono le misure. I minuti effettivi trascorrono e sia Bardoscia che Maggi iniziano a scaldarsi le mani. Al 7’ Priori rompe gli indugi e porta in vantaggio il Castel Fontana con un destro potente da fuori area che pietrifica Maggi e finisce nell’angolino basso. Ma la replica degli ospiti non tarda ad arrivare: al minuto 11 Ippoliti si ritrova a tu per tu con Bardoscia per una svista difensiva del Castel Fontana, alza il pallonetto e sul secondo palo pesca Talone, che corregge in porta la traiettoria per l’1-1. Dopo il pareggio la partita si vivacizza e si susseguono occasioni nitide da entrambi i lati. La palla gol più ghiotta ce l’ha la squadra di Castet a 3’ dalla fine: Faiola a campo aperto supera il portiere e indirizza a rete, ma Cellitti salva miracolosamente sulla linea di porta. Sul finale di primo tempo c’è spazio per un ultimo tentativo in superiorità numerica per i marinesi fallito da Piscedda. Si va all’intervallo sull’1-1.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia sulla falsa riga degli ultimi minuti di primo tempo. L’atteggiamento offensivo delle due formazioni innalza i ritmi del gioco e le emozioni salgono. Con il passare dei minuti cresce il rendimento del Castel Fontana, che sfiora più volte il 2-1, negato solo dagli ottimi interventi di Maggi. Clamorosa, poi, l’opportunità costruita da Conti al 12’: il classe ’97 semina in velocità due avversari, arriva a tu per tu con Maggi, ma angola troppo il tiro che si stampa sul palo. Nell’ultimo segmento di partita i marinesi mettono la modalità ultra-offensiva e le tentano tutte, ma un Maggi in giornata tiene a galla la TopNetwork. A 2’ dalla fine, però, crolla il fortino difensivo ospite, con Papili che intercetta un passaggio nella tre quarti avversaria e regala a Cotichini l’assist del 2-1. Subito Talone portiere di movimento per la TopNetwork, ma il Castel Fontana chiude ogni spazio e anzi trova anche il gol della tranquillità sempre con Cotichini, che riceve palla da Priori, mette a sedere Maggi e insacca a rete. A TopNetwork praticamente ferma e battuta, poi, Papili fa il più facile dei gol a 2’’ dal termine per il 4-1 definitivo.
 

Real Castel Fontana-TopNetwork Valmontone 4-1 (1-1 p.t.)

Real Castel Fontana: Bardoscia, Priori, Papili, Faiola, Cotichini, Montagnolo, Piscedda, Kola, Cavallo, Conti, Canestri. All: Castet

TopNetwork Valmontone: Maggi, Cellitti, Nastasi, Sinibaldi, Montenero, Granieri, Mene, Talone, Trombetta, Stoccada, Ippoliti, Paniccia.

Marcatori: 6’39’’ p.t. Priori (CF), 11’25’’ Talone (TN), 17’47’’ s.t. Cotichini (CF), 19’37 Cotichini (CF), 19’58’’ Papili (CF)

Ammoniti: -


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->