skin adv

Carbognano, il cuore non basta contro il tris di Medici: 5-1 e Savio ancora in cima

 17/03/2018 Letto 872 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VARIE





Una prima frazione combattuta che finisce sul pari, nella seconda frazione si impone il Savio. Primato nel girone mantenuto, col vantaggio inalterato di due lunghezze sullo Sporting Juvenia vittorioso con gli Hornets. Carbognano sconfitto ma non ridimensionato, può ancora dire la sua per i giochi di vertice.

PRIMO TEMPO – Partita iniziata su alti livelli di intensità. Calcio di punizione battuto da Morandi, deviato dalla barriera in fallo laterale (2’). Martinozzi scaglia il destro da posizione centrale, palla che termina alta (4’). Ramazio calcia dalla destra, Orlando riesce a neutralizzare la conclusione (5’). Passa una manciata di secondi e Medici insacca, con un colpo di testa a mezza altezza su passaggio filtrante. Martinozzi pareggia i conti, con una conclusione da posizione defilata (8’). Orlando salva il risultato, con un intervento magistrale su Ramazio. Carosi centra il palo su una transizione ben riuscita del Carbognano (9’). Nei minuti seguenti entrambe le squadre spingono per cercare il vantaggio, ma nessuna delle due riesce a centrare il bersaglio grosso. Galante viene ammonito ma Galanti non riesce a creare un’azione pericolosa per gli ospiti (17’). Morandi e Martinozzi provano due volte a superare Apollonio, ma i loro tentativi vengono deviati da Apollonio. La prima frazione si chiude sul risultato di 1-1.

SECONDO TEMPO – Subito emozioni all’inizio della ripresa, Medici centra la doppietta personale su assist di Di Giuseppe (1’). Il Carbognano si riversa in avanti alla ricerca dell’immediato pari. Il Savio, costretto a subire la pressione degli ospiti, riesce invece a centrare il suo terzo gol grazie alla rete di Patrone, trovato da un passaggio filtrante proveniente dalla sinistra (7’). Ouafiq arriva in posizione interessante ma il suo destro è neutralizzato da Apollonio (10’). Apollonio si supera poco dopo, su conclusione chirurgica di Martinozzi (12’). Gli ospiti non riescono a capitalizzare le loro occasioni, i padroni di casa si dispongono bene nella loro metà campo per sfruttare al meglio i capovolgimenti di fronte. Didonè porta a 4 i gol segnati dai suoi su una transizione guidata proprio da lui e da capitan Galante (17’). Medici si rende autore dell’hattrick personale, con una precisa conclusione di sinistro (19’). Apollonio chiude col corpo due tentativi sottomisura di Nunzi, impedendo la riapertura della partita. La partita si chiude sul 5-1 per il Savio, che mantiene la vetta della classifica.


SAVIO-CARBOGNANO 5-1 (1-1 p.t.)
SAVIO: Tripelli, Didonè, Galante, Patrone, Ghinelli, Ramazio, Scuderi, Di Giuseppe, Mottes, Galbiati, Medici, Apollonio. All. Medici.
CARBOGNANO: Orlando, Galanti, Morandi, Carosi, Cristofari, Narduzzi, Mazzei, Nunzi, Marangon, Nardocci, Martinozzi, Ouafiq. All. Cristofari.
MARCATORI: Medici 5’47” (S), Martinozzi 7’40” (C), Medici 45” s.t. (S), Patrone 6’01” (S), Didonè 16’17” (S), Medici 18’34” (S)
AMMONITI: Galante (S)
NOTE: spettatori 90 circa.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->