skin adv

Una vittoria che vale i playoff. Diaz, 5-0 a domicilio contro la Polisportiva Adelfia

 17/03/2018 Letto 468 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Una vittoria convincente contro un avversario ostico, su una superficie particolare che consegna alla Diaz un’altra storica conquista, la matematica certezza di giocarsi direttamente la finale dei playoff promozione in serie B. Questo l’esito del 5-0 a domicilio inferto dai biancorossi del presidente Cortellino alla Polisportiva Adelfia.

IL MATCH - Sul campo di Cassano mister Di Chiano deve fare a meno del solo Russo, infortunato, sulla sponda opposta Iurino non può contare su Avitto. L’iniziale fase di studio viene interrotta dal diagonale di D’Ambrosio che al 7’ impegna Spadavecchia. Al 10’ è Genchi a chiudere bene su De Cillis, ben servito da Angelo Cassanelli. Rubino costringe il portiere biscegliese alla deviazione in corner, subito dopo Tortora serve De Cillis con palla fuori di pochissimo. Adelfia capace di vincere più contrasti nella zona nevralgica del campo, Diaz sempre pericolosa con De Cillis. A sbloccare il risultato di pensa Sasso che al 23’, aggancia il lancio di Spadavecchia, dribbla Genchi e deposita la palla in rete. I padroni di casa alzano il baricentro, ma Spadavecchia fa buona guardia su Anastasia. Il finale di tempo regala la quarantesima rete stagionale di bomber De Cillis con Spadavecchia determinante a tempo scaduto nel cristallizzare lo 0-2 sino al riposo con due parate determinanti su Gasparro e D’Aprile.
La ripresa parte con il tentativo di Anastasia con Spadavecchia pronto alla respinta. Al 4’ Di Pierro intercetta palla in fase di impostazione, ma solo davanti a Genchi coglie il palo esterno. Passano tre minuti e la coppia De Cillis-Mugeo sfiora il tris. Gol che giunge al 10’ con De Cillis, servito da Tortora, la cui deviazione termina prima sul palo per poi essere ribadita in rete dal “Nino Maravilla”. Nella fase centrale del secondo tempo emerge il passo devastante di Mugeo che al 13’ taglia la difesa avversaria in due per poi fallire di poco la rete. Iurino dal 15’ inserisce Campagna quinto di movimento, ma in gol ci va la Diaz al 17’ con Palermo, su imbucata dalla sinistra di Mugeo. D’Ambrosio spreca il gol della bandiera, Mugeo chiude in rete l’imbucata di Angelo Cassanelli che chiude la contesa sul definitivo 5-0 in favore della Diaz. Biscegliesi che in virtù della matematica certezza di chiudere la stagione regolare con un minimo di 10 punti di vantaggio sulla quinta, accede automaticamente alla finale playoff, prevista per sabato 14 aprile. Sabato 24 marzo invece ultimo match di campionato al PalaDolmen con il Csg Putignano.

POL. ADELFIA-DIAZ 0-5 (p.t. 0-2)
POL. ADELFIA:
Genchi, Pugliese, Campagna, Andriola, D’Aprile, Gasparro, Anastasia, Bosco, D’Ambrosio, Rubino, Di Tommaso, Rafaschieri.   All. Iurino
DIAZ: Spadavecchia, Mugeo, Sasso, Caggianelli, De Cillis, Palermo, A. Cassanelli, V. Cassanelli, Tortora, Di Pierro, Napoletano, Porcelli.   All. Di Chiano
MARCATORI: 23’ p.t. Sasso, 29’ De Cillis; 10’ s.t. De Cillis, 17’ Palermo, 23’ Mugeo
AMMONITI: Palermo (D), Caggianelli (D)
ARBITRI: Matera (Molfetta), La Forgia (Molfetta)

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->