skin adv

Marcia playoff, terzo posto blindato: Torres a valanga sul San Pietro, 6-1 il finale

 18/03/2018 Letto 404 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRES





La Torres riprende a marciare verso i playoff grazie alla netta vittoria contro il San Pietro nell’anticipo serale della 18a giornata. Dopo la pausa, la squadra di Desole ha ricominciato dove aveva concluso due settimane fa, vale a dire con una vittoria e gli allegati 3 punti: 6-1 netto e terzo posto blindato con il conseguente avvicinamento al secondo posto occupato dalla Noalese, al momento – in attesa della partita di oggi – distante soltanto 2 lunghezze.

PRIMO TEMPO - Nel primo tempo la Torres scende in campo con Spissu, Marchese, Uras, Dasara, Sotgiu. Il primo vero sussulto di una partita vibrante e divertente è di Dasara al 4′, il cui tiro pericoloso si spegne a lato di poco. Risponde immediatamente il San Pietro con la bomber Carol Savazzi, brava a farsi vedere e a liberare la conclusione con una puntata violenta finita sopra la traversa. La partita, decisamente gradevole, coinvolgente e giocata ad un ritmo sostenuto, vive di fiammate e di ripartenze immediate che si succedono in pochi secondi: Marchese semina il panico con una bella incursione sulla destra ma dalla ribattuta ne scaturisce il contropiede ospite, orchestrato dalla bella e precisa palombella per Sara Savazzi che flirta con la rete con un sinistro finito a lato. Ancora Marchese si rende protagonista con un destro di poco fuori liberato dalla triangolazione in bello stile con Dasara. Il San Pietro, che ha cercato di pungere soprattutto nella prima parte del primo tempo, prova a pungere con le sorelle Savazzi, vale a dire le sue calciatrici migliori, costantemente cercate e servite con le palombelle per sfruttare le loro qualità nell’1 vs 1. Quando la gara sembrava un po’ bloccata dall’equilibrio messo in mostra dalle due contendenti, improvvisamente si sblocca al 16′ in virtù delle rete di Boi, brava a finalizzare l’azione dopo una percussione travolgente di Marchese. Un minuto dopo le rossoblu bissano il vantaggio con Puggioni, bravissima a raddoppiare con una strepitosa azione personale e a concluderla con un sinistro potente da posizione ravvicinata; uno-due micidiale proprio sul finire dei primi 20′ con due reti che chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio.

RIPRESA - Nella ripresa Desole sceglie lo stesso quintetto e l’andamento della gara non cambia: Torres avanti alla ricerca delle reti della sicurezza, San Pietro che prova a riaprirla con le proprie armi a disposizione. Al 5′ arriva la doppia svolta del match: espulsione per Savazzi Sara per doppia ammonizione e conseguente 3-0 sassarese ad opera di Dasara, brava a farsi trovare al momento giusto e al posto giusto per il tap-in sotto porta su assist di Sotgiu. Torres brava e cinica nel momento di difficoltà delle avversarie che si trovavano in inferiorità numerica. Da adesso in poi la Torres gestisce, il San Pietro è costretto a concentrare i propri sforzi in avanti lasciando inevitabilmente degli spazi che si riveleranno fatali; nonostante Pittalis e Tomella vadano vicinissime al gol, la squadra di casa sigla il poker della sicurezza con l’azione insistita di Canu, caparbia e decisa su un pallone vagante che conquista di forza sulla diretta avversaria prima di anticipare il portiere con la zampata da vero centravanti d’area di rigore. Pochi secondi dopo la squadra di Mantova accorcia le distanze con Carol Savazzi, un’altra centravanti davvero interessante, che con una bella girata a centro area batte Serra. Quando la gara sembra ormai conclusa, ecco arrivare il secondo e definitivo uno-due di giornata: a 30” dalla fine azione in verticale sull’asse Dasara-Sotgiu-Dasara e piazzato di Arianna per il momentaneo 5-1, mentre sull’azione successiva festeggia anche Sotgiu con un gol sotto misura per il 6-1 finale. In attesa degli scontri di domani, la Torres blinda il terzo posto e mette pressione alla Noalese, attesa a Verona dal big match di giornata contro l’Audace. Tuttavia, sperando che possano arrivare buone notizie dagli altri campi, la mente è già proiettata verso il prossimo impegno di domenica 25 marzo in trasferta contro il Real Fenice.

TORRES-SAN PIETRO 6-1
(T) 16′ Boi, 17′ Puggioni, 5′ st Dasara, 14′ st Canu, 14′ st Savazzi C. (S) 20′ st Dasara, 20′ st Sotgiu
TORRES: Spissu, Boi, Zonza, Dasara, Marchese, Puggioni (C), Sotgiu, Canu, Serra, Diez, Uras. All: Desole.
SAN PIETRO: Contesini, Pittalis, Tomella, Savazzi S., Piccoli, Scandola, Savazzi C., Cottini. All: Marchi
AMMONITE: Dasara, Sotgiu (T)
ESPULSA: Savazzi S. (S) al 5′ del secondo tempo per doppia ammonizione

Stefano Migheli
Ufficio Stampa Torres



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->