skin adv

Una delle dodici fatiche di...Heracles: con lo Sperlonga è pari, 3-3 con rimonta finale

 18/03/2018 Letto 454 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    HERACLES





Pazza partita tra l’Atletico Sperlonga e l’Heracles con i locali in vantaggio prima per 2-0 e poi per 3-2, raggiunti dall’Heracles a pochi minuti dal termine. Pesa come un macigno sull’economia della partita il clamoroso gol del 3-2 dell’Atletico Sperlonga convalidato dall’arbitro in maniera palesemente irregolare. Mentre l’Heracles stava sistemando la barriera, infatti, il giocatore dello Sperlonga ha battuto il calcio di punizione senza attendere il fischio arbitrale e quandanche non fosse stata chiesta la distanza comunque il gol sarebbe stato da annullare perché risultavano trascorsi ben più dei quattro secondi previsti.

IL MATCH - Nel primo tempo, è l’Heracles a rendersi inizialmente pericoloso sfiorando la rete con Colacicco e fallendo una clamorosa occasione con Treglia, dopo un ottimo schema da calcio d’angolo. L’Atletico Sperlonga attende guardingo, pronto a ripartire in contropiede. Al 15’ Saccoccio ruba palla a centrocampo e s’invola indisturbato verso la porta avversaria, segnando l’1-0 dopo aver superato Petrella in uscita. Il raddoppio dello Sperlonga al 21’ è ancora merito di Saccoccio che di forza salta Bisecco e batte Petrella. Nella ripresa Saccoccio nei primi cinque minuti ha due occasioni d’oro, ma Petrella gli chiude lo specchio e mantiene viva la partita. Al 10’ Colacicco accorcia con un preciso tiro dal laterale. L’Heracles alza il proprio baricentro di gioco e trova il pareggio al 15’ al termine di una spettacolare azione corale, finalizzata da Mella dopo l’apertura di Corrente e l’assist di Conte. L’inerzia della gara è tutta a favore degli ospiti, che costringono i locali a difendersi all’altezza del tiro libero, ma al 22’ accade l’episodio clou con lo Sperlonga che ritorna in vantaggio sfruttando la gravissima svista arbitrale già raccontata. L’Heracles tenta il tutto per tutto esponendosi ai contropiedi dello Sperlonga che costringono Petrella ad almeno tre interventi salva risultato. Al 28’ Corrente viene atterrato in area. Colacicco s’incarica del rigore e con freddezza segna il 3-3. Nel finale l’ultima occasione è per l’Heracles. È bravo il portiere dello Sperlonga a respingere il tiro di Bisecco su schema da calcio piazzato, decretando la fine delle ostilità.

DICHIARAZIONI - “È stata una partita stranissima, che siamo stati in grado di rimettere sui giusti binari con caparbietà e determinazione” ha dichiarato Colacicco, autore di una fondamentale doppietta, a fine gara. “Nel primo tempo abbiamo concesso alcune ripartenze letali, mentre nella ripresa abbiamo affrontato la gara in maniera molto più equilibrata. Dopo aver recuperato due reti, l’incredibile gol del 3-2 poteva tagliarci le gambe ed invece siamo riusciti a pareggiare. Ci attendono cinque finali. In settimana con mister Treglia lavoreremo molto intensamente soprattutto sull’approccio e sulla gestione della gara. In casa contro lo United Latina non possiamo assolutamente fallire l’obiettivo della vittoria”.

Angelo Petrella
Ufficio Stampa ASD Heracles

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->