skin adv

Il Carmagnola vince l'ultimo derby: Fossano battuto 5-3, capitan Oanea sugli scudi

 18/03/2018 Letto 447 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CARMAGNOLA





Ieri pomeriggio, al palasport di Carmagnola, i padroni di casa gialloneri hanno fatto la voce grossa con la Rhibo Fossano, imponendosi per 5-3 nell'ultimo derby piemontese stagionale. Quarta vittoria consecutiva per capitan Adrian Oanea e compagni, grazie al solito cuore e al solito futsal, fatto di pazienza e di qualità.

IL MATCH - Ganci (esordio dal primo minuto, tra i pali); Bussetti, Tyshchenko, Oanea e Solavagione, il quintetto di partenza.
Parte forte la Rhibo, con un sinistro out di Tutilo e una traversa scheggiata da Gerlotto, poi Oanea scalda i guanti di Casalone. In campo, Lahaye e Lisa; poi al sesto minuto i carmagnolesi vanno in vantaggio: imbucata di Oanea, tacco spalle alla porta di Alessandro Bussetti. Dodici secondi più tardi, Giorgio Lisa raddoppia: suggerimento di Lahaye e palo-gol. Bussetti sfiora la terza marcatura, così come Lisa; la Rhibo reagisce con Buscemi che coglie un palo, poi mette dentro il 2-1 con un destro dopo una rimessa laterale (al 15'). Ottobre scatenato nel finale di primo tempo: impegna Casalone, si vede respingere un gol sulla linea di porta, e poi, mette dentro il 3-1 finalizzando una magistrale azione condotta da Lahaye e Bussetti. Al settimo della ripresa, Buscemi accorcia le distanze (3-2), ma i gialloneri stringono i denti e continuano a combattere. Lisa va vicinissimo, per due volte, al poker e, al 17', capitan Oanea mette la sua firma: uno-due con Viale e 4-2. Rahimi fa cambiare ancora il risultato, 4-3, un minuto più tardi. A 22 secondi dalla sirena di fine partita, la Rhibo Fossano commette il sesto fallo di squadra, mandando i gialloneri sul dischetto del tiro libero. Manuel Solavagione buca Casalone con un destro sotto l'incrocio, per il 5-3 finale. Sabato prossimo, la Serie B osserverà l'ultimo turno di riposo della stagione (per la Final Eight di Coppa Italia).
A proposito di Final Eight di Coppa Italia, l'Under 19 dell'Elledì Carmagnola scenderà in campo venerdì 23 marzo (ore 17 a Urbino) nell'ultimo quarto di finale della giornata, dove affronterà l'Orte. Un appuntamento storico per la società del presidente-d.s. Dario Lamberti.

MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA-RHIBO FOSSANO 5-3
MYGLASS ELLEDI' CARMAGNOLA: Cafagna, Lorente, Bussetti, Oanea, Solavagione, Viale, Tyshchenko, Ottobre, Lisa, Lahaye, Ganci, Maccagno.All. Francesco Giuliano.
RHIBO FOSSANO: Casalone, Barolo, Bergia, Ferrara, Hichri, Tutilo, Gerlotto, Buscemi, Rahimi, Dotto, Ruggirello, Rotta. All.: Giuseppe Visconti.
ARBITRI: Di Micco di Sesto San Giovanni e Zanchi di Lovere; crono: Iacovelli di Chivasso.
MARCATORI: 6'24" pt Bussetti (C), 6'36" pt Lisa (C), 15'12" pt Buscemi (R), 18'58" pt Ottobre (C), 7'17" st Buscemi (R), 17'42" st Oanea (C), 18'05" st Rahimi (R), 19'38" st Solavagione (C).
NOTE: ammoniti Bussetti (C) e Casalone (R).

Ufficio Stampa Carmagnola

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->