skin adv

Doblete Maritime, Ciccarello: "Trionfa il futsal siciliano". Mangano: "Che gruppo"

 19/03/2018 Letto 560 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARITIME FUTSAL AUGUSTA





e dichiarazioni post gara dei protagonisti. Dalla dirigenza, a coach Miki ai giocatori che in campo hanno firmato il 5-0 alla Meta, consegnando al Maritime la Coppa Italia di A2.

 

CICCARELLO - Giuseppe Ciccarello (presidente Maritime): “Il 5-0 è forse un risultato un po’ eccessivo perché, soprattutto nel primo tempo la Meta ha fatto un ottimo gara. Noi siamo stati bravi  a sbloccare il risultato e a raddoppiare, questa situazione ci aiutato a maturare questa vittoria larga…E ora? Pensiamo alla Final Eight di Coppa Italia under 19 e poi penseremo alla Coppa della Divisione”. Ciccarello prosegue così: “Avevo detto in un’intervista che sognavo la finale contro la Meta per ribadire e sottolineare che in Sicilia il futsal è rappresentato da due compagini estremamente ben organizzate. Noi siamo riusciti ad approdare in Serie A e sono convintissimo che la Meta riuscirà a farlo tramite i play off. Onore al futsal siciliano, onore al tutto il pubblico accorso in massa, ai tutti i supporters che ci sostengono dall’inizio del campionato in maniera fantastica”.


MANGANO - Mario Mangano: “Non basta avere tanti campioni in squadra per vincere. Serve un gruppo unito che sappia soffrire e remare insieme. Noi lo abbiamo e dobbiamo ringraziare tutte le componenti a partire dal ds Giacomo Armellini, al presidente Ciccarello per il lavoro fatto. Il nostro è un gruppo forte che parte dallo zio Giulio Senaglia e arriva al tattico, al fisioterapista, a coach Miki, passando per l’intera rosa. Il nostro mondo di intendere il futsal – prosegue Mangano - è rappresentato anche da un palazzetto pieno di bambini: questa  è una nostra grande soddisfazione, significa che la gente che viene a vederci si diverte”. Giacomo Armellini direttore sportivo Maritime: “Abbiamo fatto lo stesso gioco delle precedenti partite con la Meta, ma stavolta siamo stati più bravi e fortunati a concretare le occasioni create. Il 5-0 può anche trarre in inganno, in realtà è stata una partita tiratissima e la Meta rimane una squadra fortissima. Faccio i complimenti a tutti i ragazzi del Meta, all’allenatore Salvo Samperi, a tutta la società perché hanno dimostrato di essere veramente, veramente forti.  Ora pensiamo alla Coppa della Divisione, ma la affrontiamo come una squadra che non ha nulla da perdere. Certo, sarà un banco di prova importantissimo per capire già dalla sfida interna con l’Imola, come andarci a rapportare con la Serie A che è tutta un’altra realtà, sia per i giocatori, sia per i ritmi. Noi abbiamo in squadra giocatori che sino alla scorsa stagione hanno militato in serie A e la gara sarà un test per capire le nostre potenzialità, dove intervenire in futuro per puntellare la squadra e presentarci da protagonisti anche in Serie A”.

Ufficio stampa Maritime



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->