skin adv

La Perconti torna al successo. Cignitti: «I risultati deludenti erano dovuti alle assenze»

 21/03/2018 Letto 487 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    VIGOR PERCONTI





La Vigor Perconti finalmente muove la classifica. Gli uomini di Mirko Cignitti battono 3 a 2 il TC Parioli grazie alla doppietta di Scaccia e alla rete di Bascià. E’ proprio il tecnico a commentare il momento della sua squadra.

LA VITTORIA – “La partita con il TC Parioli è andata abbastanza bene - esordisce Cignitti -, siamo tornati alla vittoria, per noi era importantissimo. Per il match avevamo recuperato diverse pedine importanti, come Scaccia, Bascià e Massimo. Quest’ultimo era al rientro dopo l’infortunio al ginocchio e ha giocato bene, ha anche parato tre tiri liberi”.

L’ANALISI – Il tecnico prova ad analizzare il periodo negativo che hanno attraversato i suoi: “Non è stata una crisi di gioco, ma solo di risultati. Le sconfitte sono arrivate a causa delle molteplici assenze che abbiamo avuto nelle ultime giornate. La nostra è una squadra molto giovane, se ci mancano i senior facciamo tanta fatica. I ragazzi più grandi sono del ’95, per il resto sono tutti ‘97, ‘98 e ’99, ogni sabato in partita ho portato 3-4 juniores. Quando sul campo si incontrano giocatori esperti, è normale che ragazzi così giovani soffrano un pochino, ma si impegnano tantissimo. Non ci sono mai stati problemi, sono mancati soltanto i risultati”.

RIMPIANTI – “Nonostante tutto, nonostante le diverse sconfitte, siamo sesti - prosegue Cignitti -. Se non avessimo perso le partite con le squadre contro cui all’andata avevamo vinto facilmente, saremmo ancora in lotta per i playoff. Purtroppo gli infortuni hanno pregiudicato il nostro cammino. Peccato perché avevamo fatto un grande girone di andata e la qualificazione alla Final Four di Coppa ci è sfuggita solo all’ultimo secondo, per un nostro errore. Psicologicamente forse quello è stato un duro colpo”.

Laura Prospitti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->