skin adv

Serie C1, dal corso FIGC al campo. Fiorentini e Olleja: I due volti di Il Ponte-Terracina

 21/03/2018 Letto 1529 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Un anno fa, erano insieme al corso della Federazione a Latina. Sabato, Fiorentini e Olleja, saranno i due leader strategici della delicata sfida tra Il Ponte e il Real Terracina. 

QUI IL PONTE - Il tecnico Fiorentini va in all-in. “Contro il Terracina ci giochiamo tutto. Per noi è la gara della vita. Sappiamo che loro verranno qui a fare la partita. Conosco personalmente il tecnico perché con lui ho condiviso il corso a Latina e so che non ci starà a perdere nonostante la salvezza già acquisita. Lui verrà qui per giocare e provare a vincere perché è come me, non come qualche squadra che va in giro a regalare punti.” Per quanto riguarda l’aspetto tecnico-tattico del match, Fiorentini si aspetta una partita difficile soprattutto sul discorso della palle inattive. “Abbiamo studiato la gara di andata e altre partite del Terracina. Olleja è molto bravo a creare lo spazio e sfruttare i tempi di gioco. Come contromossa noi stiamo mettendo in piedi una difesa su queste situazioni che ci permetterà di non prendere gol.” Il cammino grigionero è stato caratterizzato da alti e bassi. Fiorentini però è soddisfatto. “Rispetto al girone di andata abbiamo conquistato due punti in più. L’unico rammarico, la gara esterna contro il Real Stella, dove vincevamo 0-4 e abbiamo subito il pareggio all’ultimo. Lì è mancata un po’ di esperienza nella gestione della gara. Nonostante questo però se qualche altra squadra non avesse regalato punti a quest’ora, probabilmente, eravamo già salvi”.

QUI REAL TERRACINA - Sul litorale laziale la gara si sta preparando con le giuste motivazioni. “Mi aspetto la stessa gara dell’andata e la sto preparando nel miglior modo possibile - afferma Olleja -. Non vogliamo fermarci proprio adesso e dobbiamo finire il campionato con più punti possibili.” Il grande rispetto che c’è tra i due allenatori traspare chiaramente dalle parole del tecnico del Terracina: “Matteo è una persona intelligente e preparata. Qualche volta eccede ma nessuno è perfetto e, lottando per la salvezza, il suo comportamento è comprensibile. Tornando sulla gara, mi aspetto una partita molto tattica e con forte intensità. Conoscendo il mister, sarà preparata alla perfezione vista la sua delicata situazione in classifica”.

 

Simone De Cesaris



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->