skin adv

Italpol, una difesa di ferro che vale la vetta. Strabioli: «Merito dei tre portieri»Âť

 21/03/2018 Letto 1495 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    ITALPOL





Un uomo che è quasi un factotum. Preparatore dei portieri, dirigente, principale punto di riferimento di mister Bizzarri. Tutte queste mansioni sono nelle mani di Roberto Strabioli (a sinistra nella foto), che si dice contento del lavoro dei suoi estremi difensori: “Bravi tutti e tre, non escludo nessuno”

LAVORO – “Fare il preparatore dei portieri è la cosa che mi riesce meglio nel futsal, lo faccio da oramai 15 anni e l’ho fatto sempre nel nazionale. Per me che arrivo quest’anno nel regionale, posso dire che è stata una scelta giusta quella di venire all’Italpol”, dice l’uomo dello staff di Bizzarri arrivato la scorsa estate dopo le esperienze nella vetrina nazionale e soprattutto in quella dell’Olimpus, a supporto di Fabrizio Ranieri. “Mi trovo bene qui, il rapporto è magnifico con tutti e la società è solida: di squadre forti ne ho viste, anche e soprattutto a livello societario. L’Italpol non ha nulla da invidiare a squadre di Serie A”.

FRUTTI – Chi semina raccoglie, recita la massima proverbiale. Ed è ovvio che se semini bene puoi raccogliere frutti migliori. “I miei portieri sono bravissimi, potrebbero essere titolari in molti club di C1. Non posso dirti quale sia più bravo, farei un torto agli altri due. Li ammiro perché non sono mai mancati, non hanno mai saltato una sessione di allenamento”, il plauso di Roberto ai suoi portieri Ferrari, Beltrano e Buccolini. Che, col loro lavoro tra i pali, hanno reso la rappresentativa dell’istituto di vigilanza la migliore difesa della C1 per distacco: 47 le reti subite dall’Italpol, l’Aprilia è la seconda per bravura con 69 gol incassati. “Saremo concentrati fino alla fine, neanche la sosta ci può distrarre: e ci prenderemo quello per cui lottiamo dall’inizio del torneo”. Il primato nel girone che vale la Serie B.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->