skin adv

Palestrina, è primato nel gruppo C di U21. Torre: «Abbiamo realizzato un sogno»

 23/03/2018 Letto 410 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





L’U21 prenestina si è assicurata il primo posto nel girone C. 9 punti di vantaggio su Il Ponte secondo, a tre giornate dalla fine e con gli scontri diretti a favore. Un campionato dominato dalla squadra dei presidenti Virgili e Bruni, capace di vincere 13 gare su 14.

SODDISFAZIONE – “Siamo felici di ciò che abbiamo realizzato - commenta Federico Torre -. Già dalla preparazione estiva, il gruppo e la società stessa si erano imposti di raggiungere questo traguardo, molto importante per noi. La volontà era quella di dominare sin da subito il nostro girone di appartenenza, e ci siamo riusciti”. Il giovane Federico, proseguendo nella sua analisi, cerca di individuare i punti di forza e di debolezza della squadra, oltre che i momenti chiave della stagione: “Se dovessi individuare un pregio della nostra squadra direi senza dubbio il gruppo. Tra di noi c’è un legame molto forte, che va oltre il campo. Alle volte capitano delle incomprensioni ma non danneggiano, anzi direi che cementificano il nostro rapporto.  Per quanto riguarda le debolezze credo che in alcuni casi abbiamo avuto dei cali di concentrazione. Non posso invece trovare un momento chiave della stagione, dal momento che ritengo che ogni singolo momento di ogni singola partita sia stato importante ai fini del primo posto. Siamo sempre scesi in campo con una grande voglia di vincere”, il pensiero di Torre.

FUTURO – Se il primato è ormai assicurato la stagione non è ancora finita. Restano tre partite della regular season e la fase finale, i playoff con le qualificate del proprio girone e degli altri tre. “Innanzitutto speriamo di concludere il campionato da imbattuti e lotteremmo fino all’ultimo minuto su ogni pallone per far sì che ciò accada. Non voglio pensare al futuro al momento, ma soltanto godermi il presente. La mia speranza è quella di chiudere la stagione al meglio, vincendo la fase finale tra le migliori squadre di ogni girone”.

Nicolò Signanini



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->