skin adv

Futsal Futbol Cagliari, pensando a B e Coppa. Pisano: "Sarebbe bello ospitare la F4"

 23/03/2018 Letto 601 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MONASTIR KOSMOTO





Due settimane decisive per la Futsal Futbol Cagliari a un passo dai primi grandi obiettivi stagionali. Si parte domani con la sfida contro il Cagliari Futsal (inizio ore 16.30 al PalaConi), poi sarà la volta, venerdì prossimo del recupero contro Futsal 4 Mori, per due gare che potrebbero valere già il pass promozione per la serie B e culminare una stagione praticamente perfetta in campionato. Poi sarà il turno dell’attesissima settimana delle Final Four di Coppa Italia, che la Futsal Futbol Cagliari si candida a disputare tra le favorite e anche ad ospitarle.  

PALCOSCENICO IDEALE - “Davanti a noi abbiamo due settimane importanti che possono essere decisive per coronare un progetto partito dal basso e che punta a portare Cagliari, anche nel futsal maschile, alla ribalta nazionale - dice il presidente Efisio Pisano - vincendo domani contro il Cagliari Futsal e venerdì prossimo contro il Futsal 4 Mori potremmo già festeggiare una promozione che sarebbe un traguardo meritato, dopo una stagione affrontata a grandi livelli dal gruppo, dalla società e da tutto l’ambiente rossoblù”. Poi via alla fase finale di Coppa Italia, che la Futsal Futbol Cagliari e la città vogliono affrontare da protagoniste. “Vogliamo ben figurare nelle Final Four di questa importante competizione ma sarebbe bello anche poterle ospitare in città; ed è per questo che ci candidiamo a organizzare questo appuntamento - aggiunge il presidente rossoblù - sarebbe il giusto premio per la stagione fatta e gli obiettivi raggiunti fin ora, ma sarebbe un bel momento per tutta la città di Cagliari”.   

IL MATCH - Intanto la gara di domani potrebbe essere già quella decisiva per il campionato di Serie C1. Almeno per la Futsal Futbol Cagliari e per chiudere in anticipo la stagione conquistando la promozione matematica. Ma per farlo dovrebbero arrivare una vittoria contro il Cagliari Futsal e una contestuale non vittoria della seconda in classifica Athena Oristano. Attualmente la classifica dice 72 punti Futsal Futbol Cagliari e, alle sue spalle, 58 per l'Athena Oristano che dovrà recuperare una gara. Quello di domani non sarà comunque un match facile e mister Massimiliano Piccoi tiene alta l’attenzione. “Affrontiamo una squadra ostica, giovane, che come molte in questa stagione non ha nulla da perdere nell’affrontarci - dice - sarà tutt’altro che facile anche se, come al solito, ci proveremo e daremo tutto quello che abbiamo. Siamo in salute, stiamo lavorando in un ambiente sereno e abbiamo ben saldi i nostri obbiettivi, per cui conosciamo la nostra strada e domani daremo tutto”.

Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->