skin adv

United Aprilia, un occhio alla Vigor e uno ai playoff. Roma: «Gestiamo le risorse»

 23/03/2018 Letto 484 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:   
Società:    UNITED APRILIA TEST





La tanto desiderata certezza aritmetica è arrivata: la United Aprilia è ai playoff di Serie C1. A ratificare l’obiettivo e a regalare l’ennesima gioia della stagione al club biancoazzurro, la vittoria con il Real Stella della scorsa settimana. Ora la banda Serpietri si prepara al finale di campionato, poi sarà lotta per la promozione. “I playoff? Una conseguenza della nostre più grande vittoria: aver forgiato un gruppo fenomenale”, racconta Sergio Roma dirigente del club apriliano.

ULTIMI IMPEGNI - Prima dell’attesissima post season, ci sono le ultime fatiche di campionato, dove la United proverà a giocarsi le restanti chances di 3° posto, occupato attualmente dall’Ecocity Cisterna. “A questo punto arrivare terzi o quarti non fa tanta differenza - continua Roma -, ma ci batteremo fino all’ultimo”. Testa allora alla Vigor Perconti, avversaria della 25esima uscita stagionale. “Affrontiamo una squadra dura, che non regalerà nulla”.

GESTIONE DELLE RISORSE - La fame di vittoria per questa regular season non si è ancora esaurita. Ma con i playoff che incombono, un’altra priorità della squadra di Serpietri diventa centellinare le risorse, per poi sfruttarle quando la posta in palio sarà altissima. “Abbiamo recuperato Fagnani, anche Pacchiarotti è sulla via del rientro. Nel girone di ritorno c’è stato un evidente calo fisico, che è stato il punto di forza della United per tutto il campionato. Ora che ci è consentito, dovremo essere bravi a gestire le nostre energie”. Perché ne serviranno parecchie tra non molto…


Luca Venditti
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->