skin adv

Diaz Bisceglie, Mugeo-De Cillis firmano il pareggio col Putignano: 2-2 al PalaDolmen

 25/03/2018 Letto 451 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    DIAZ BISCEGLIE





Si chiude con un pareggio interno contro il Csg Putignano, 30esima giornata di serie C1, la stagione regolare della Diaz, già certa del secondo posto in classifica e del diritto di disputare la finale playoff.

PRIMO TEMPO - Biancorossi con Giuseppe Belsito tra i pali al posto di Spadavecchia. Primi minuti di gioco utili per studiare l’avversario con la Diaz più volte pericolosa, prima di colpire la traversa all’8’ con Caggianelli. I padroni di casa cercano di portarsi in vantaggio, ma Pietro Napoletano evita guai maggiori ai suoi. Al 22’ è il Csg Putignano invece a sbloccare il risultato con Plantamura che beffa Belsito. Poco dopo Vavalle sfiora il raddoppio, decisivo l’intervento del portiere biscegliese. Diaz che torna al possesso palla prolungato, ma utile solo a chiudere la prima frazione di gioco sotto di un gol.

SECONDO TEMPO - La ripresa parte con Porcelli tra i pali e Mugeo, che dopo un giro di lancette mette a segno l’1-1. Napoletano al 5’ si disimpegna positivamente su tiro di De Cillis. La Diaz preme sull’acceleratore e Tortora coglie il palo su azione personale. All’8’ ancora De Cillis con un lob cerca di beffare il portiere, tentativo che non sortisce gli effetti sperati. Prova e riprova al 9’ De Cillis porta in vantaggio i suoi su assist di Tortora, per il “Nino Maravilla” è il 42° centro stagionale in campionato. Csg che si fa vivo all’11’ con il palo di Lemonache. I baresi reagiscono ed il match è godibile per gli spettatori; Di Giuseppe e Vincenzo Cassanelli provano la via del gol senza fortuna. Al 21’ Plantamura tira dalla destra, bella la respinta del baby portiere Porcelli che si rifugia in angolo. Passano sessanta secondi ed il Csg impatta nuovamente il match: corner di Plantamura per Vavalle che imbuca per la deviazione a rete di Lattarulo. Nel finale La Diaz prova a vincere la partita, ma in contropiede in baresi tentano il colpaccio al PalaDolmen. Termina 2-2 con al Diaz che aspetta di sapere chi sarà l’avversario tra Futsal Salapia e Futsal Win Time, gara prevista per il 7 aprile, in vista della finalissima del 14 a Bisceglie. Csg che disputerà in casa contro il Futsal Bat il playout che decreterà la terza retrocessa in C2 assieme a Futsal Castellaneta e Pellegrino Altamura. 

Gianluca Valente
Ufficio stampa Asd Diaz Bisceglie



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->