skin adv

Fasano gagliardo, ma vince il Montesilvano. Cenedese: «Salvezza? Ci crediamo»

 03/04/2018 Letto 517 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    STONE FIVE FASANO





Un grande Montesilvano ha espugnato il Salvemini di Fasano per 0-4, in una gara che ha messo in risalto sia le ottimi doti balistiche e soprattutto tattiche delle abruzzese, ma anche uno Stone Five mai domo che fa ben sperare in vista dei playout. Due goal per tempo per la compagine che qualche settimana fa ha vinto le F8 di coppa Italia, ma la tenuta atletica e tattica delle fasanesi è stata notevole, vista anche l’ottima prova dell’esordiente Cenedese, tra le migliori, vero spauracchio per la retroguardia avversaria.

CENEDESE - Un’arma in più e che arma, per mister Monopoli che finalmente potrà contare sulla mancina brasiliana, nel momento clou di stagione, visto e considerato che domenica le biancazzurre affronteranno la Salinis, al momento prima squadra salva, forte delle sedici lunghezze di vantaggio su Mango e compagne, ma anche di una partita in più disputata sin qui. “E’ stata durissima non poter aiutare la squadra per tutto questo tempo, vedere le compagne lottare per conquistare la salvezza e non poterle aiutare è stato difficile, ma adesso sono contenta di poter giocare per questi colori, anche se dispiaciuta per la sconfitta – ha detto Carolina Cenedese -. Vorrei davvero aiutare lo Stone Five a raggiungere l’obiettivo. Salinis? Noi adesso abbiamo in testa un solo risultato, ovviamente ci  alleneremo tutta la settimana per arrivare al meglio e preparate per il prossimo incontro. Speriamo di giocare un’ottima partita e magari conquistare la vittoria, necessaria ad oggi. Salvezza? Ci crediamo ancora, senza dubbio, anche tramite playout”.
Politi out e Di Turi non al meglio, ma non bisogna trovare alibi, anche perché una prova gagliarda e di sostanza c’è stata e il Fasano può davvero ottenere di più nelle prossime gare, continuando con questa intensità.

LE RETI – Una scatenata Aline Elpidio trascina il Montesilvano con una tripletta. La prima rete è stata siglata al 5’ di gioco, dopo l’assist di Amparo, che con caparbietà ha tolto la sfera dalla portata della Dos Santos e l’ha servita alla numero 6 abruzzese. Poi al 10’ il raddoppio, con la Domenichetti, che dopo un ping pong in area di rigore, ha beffato con una rovesciata Anna Mango. Nel secondo tempo, Aline Elpidio è salita nuovamente in cattedra e ha siglato il secondo e terzo goal della sua gara, prima con un tacco e poi calciando dopo uno schema da palla inattiva.

CALENDARIO – Nell’immediato c’è il derby esterno con la Salinis, poi la gara – sempre di cruciale importanza – con il Falconara, in casa, prima del Kick Off e del Cagliari, si chiude con il Grisignano.


Ufficio stampa Stone Five Fasano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->