skin adv

Albano, Del Pidio si gode la salvezza: "Col Poggio Fidoni partita perfetta"

 03/04/2018 Letto 457 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALBANO





L’Albano Calcio a 5 ha conquistato la salvezza diretta nel girone A del Campionato di Serie C1. La certezza matematica è arrivata con i tre punti conquistati dai biancorossi nel recupero casalingo contro lo Spes Poggio Fidoni. I calciatori di mister Paolo Cotichini si sono imposti 3 – 0.

SALVEZZA - Il vantaggio è arrivato pochi minuti dopo l’inizio con Lorenzo Carnevale. I padroni di casa hanno poi contenuto le pericolose incursioni avversarie ripartendo diverse volte in contropiede. Tattica azzeccata come dimostra il raddoppio albanense con Christian Essien allo scadere. La seconda frazione si è svolta sulla falsa riga della prima con l’Albano Calcio a 5 molto ordinata in campo e precisa nella fase difensiva, neutralizzando di fatto gli ospiti. Da sottolineare un’altra prestazione da otto in pagella dell’estremo difensore albanense, Matteo Bassi. Il gol della sicurezza è arrivato a pochi minuti dalla fine del match con Simone Del Pidio.

DEL PIDIO - Proprio Del Pidio ha parlato della vittoria salvezza: «È stata una partita difficile, perché ci siamo trovati davanti un'ottima squadra in un momento difficile per noi. Ci servivano tre punti per ottenere la salvezza matematica e non potevamo permetterci di sbagliare. Serviva una risposta forte da parte della squadra, che già era stata accennata a Cisterna. La squadra ha risposto bene, abbiamo giocato una partita perfetta riuscendo a terminare la partita senza subire gol. Per quanto riguarda la mia prestazione personale penso che raramente mi sono sentito così felice dopo un match. Ho dato tutto e sono riuscito a contribuire ad un importante risultato per la squadra dopo un lungo periodo di assenza dal campo di gioco. In un momento come questo la società ha bisogno di tutti e per me è sempre un onore e un orgoglio lottare con la maglia dell’Albano Calcio a 5».


Ufficio Stampa Albano Calcio a 5