skin adv

Real, Guancioli guarda al domani: "Questo gruppo può togliersi soddisfazioni"

 04/04/2018 Letto 583 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Il sipario sta per calare, ma è un epilogo a tinte di serenità nella stagione del Real Ciampino. Gli aeroportuali di Bartoli, con la salvezza da tempo in tasca, si preparano all’ultimo atto del 2017-2018, il match casalingo con la Vigor Cisterna: Bruno Guancioli, tra i volti nuovi arrivati in estate nel gruppo rossoblù, analizza un campionato tra alti e bassi, che, alla fine, ha regalato la gioia della permanenza in C1.

GUANCIOLI - Per lunghi tratti, all’ombra dei Castelli si è sognato in grande, poi la realtà ha richiamato la necessità di lottare per restare tra le grandi del futsal regionale: “Ritengo la stagione abbastanza positiva - esordisce Guancioli -. Eravamo a ridosso delle prime posizioni, poi, prima delle feste natalizie, c’è stato un calo di tensione tra i pochi allenamenti e, soprattutto, i tanti rinvii: lì abbiamo staccato la spina”. Dei 101 gol finora segnati dal Real, 21 portano la firma dell’ex giocatore del Pavona, capocannoniere della squadra: “Sono contento di questi numeri, anche perchè è la mia prima esperienza in C1. Qualche difficoltà c’è stata, in ogni caso mi sono trovato molto bene”.

NUOVI ORIZZONTI - I 40’ del primo sabato di aprile congederanno il Real dagli impegni ufficiali: “Vogliamo chiudere nel migliore dei modi, con una vittoria contro una squadra, la Vigor, che andrà a disputare i playoff. Mi aspetto, comunque, un match tranquillo, visto che entrambe le formazioni hanno già raggiunto i propri obiettivi”. Poi, sarà tempo di pensare a un futuro che sembra avere basi molto solide: “Siamo un gruppo composto, per la maggior parte, da ragazzi giovani: se limiamo qualche difetto - chiosa Guancioli -, possiamo mettere in difficoltà chiunque e toglierci parecchie soddisfazioni, come abbiamo dimostrato nella prima parte della stagione”. Ad maiora.


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->