skin adv

Ciampino, l»â„˘U19 è pronta ad affrontare il Ferentino. Lemma: «Faremo la partita»Âť

 04/04/2018 Letto 747 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    CIAMPINO ANNI NUOVI





L’appuntamento più atteso della stagione ciampinese. La prima squadra non riesce ad approdare alla post season, l’Under 19 di Lemma e compagni invece approda ai playoff. Domani sera la gara secca contro il Ferentino.

PLAYOFF – “Onestamente devo dire che questa è la posizione che ci spetta; se dovessi guardare con occhio critico il nostro cammino potrei dire che avremmo anche potuto fare di più, magari centrare il terzo posto se non avessimo subito il pari all’ultimo contro il Ferentino”, il pensiero di Alessio, che allude al pari contro i futuri avversari nel playoff, datato 4 marzo. Così si articola la post season: dapprima ci saranno le fasi interne ad ogni girone, con incroci che vedranno impegnate le seconde con le quinte e le terze contro le quarte in classifica. Le vincenti di questi scontri accederanno al secondo turno, previsto per domenica. In seguito scenderanno in campo anche le vincitrici di ogni raggruppamento, per giocarsi lo scudetto della categoria. “Siamo due squadre molto equilibrate, lo si è visto negli scontri diretti che abbiamo avuto durante la stagione regolare”.

ANALISI – “Stiamo preparando molto bene questa grande partita, ci arriviamo mettendo a punti gli ultimi schemi e con la voglia di fare il massimo”, il parere del 21enne Lemma, che quest’anno ha avuto modo di dimostrare la sua stoffa anche nella prima squadra, allenata da Micheli, finendo sul tabellino dei marcatori in due occasioni, contro l’Odissea e contro il Noicattaro all’ultima giornata. “La differenza la farà sicuramente il lato mentale, sono partite che si giocano più con il cuore che con altro. Loro sono una squadra molto ostica in casa, quando giocano lì sono molto agguerriti. Ma non importa, andremo lì e faremo la partita”. Due pareggi nella stagione regolare tra Ciampino e Ferentino: questa volta però, per proseguire nel cammino dei playoff, bisogna vincere.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->