skin adv

#SerieC1futsal, l'ora della verità : Savio-Juvenia vale la B. Italpol, ultimo km per la gloria

 05/04/2018 Letto 788 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Francesco Carolis
Società:    VARIE





Appena il tempo di metabolizzare uova e colombe, che in Serie C1, dopo Pasqua, ci si gioca il tutto per tutto: gli ultimi 40’ della stagione regolare serviranno, in primis, a decidere le due promozioni dirette nel nazionale, impossibile, però, dimenticare il delicatissimo epilogo della corsa salvezza. 

GIRONE A - Tutti in campo alle 15, tranne due, coloro che, alle 17, si contenderanno la Serie B nel big match che risolverà un favoloso duello al vertice. A Via delle Nespole, Savio-Sporting Juvenia vale un intero campionato: i padroni di casa, a +2 sul team di Bagalà, hanno due risultati su tre a disposizione per stappare lo champagne, gli ospiti sognano il sorpasso-impresa all’ultima curva. Il Carbognano, terzo, vigila: qualora Saddemi e compagni non dovessero raccogliere punti, i viterbesi, sbancando Albano, possono salire un gradino del podio e saltare, così, il primo turno dei playoff. Chi lo disputerà certamente è la Vigor Cisterna, attesa dal Real Ciampino, chi, invece, alla post season ha dovuto rinunciare sono Nordovest e Valmontone e Nordovest, di fronte sul campo dei romani. Se lassù ogni palla persa può costare cara, altrettanto si prospetta in CCCP-Futsal Isola. Assunto che il playout “esterno” non si giocherà e la tredicesima scenderà in C2 insieme agli Hornets - che salutano la C1 con il Castel Fontana -, al Circolo Il Faro è scontro frontale per guadagnarsi lo spareggio salvezza “interno” ed evitare il baratro: gli aeroportuali, che hanno gli scontri diretti a sfavore, possono solo vincere, ai biancorossi basterebbe anche un pareggio, a patto, però, che l’Aranova non batta il Poggio Fidoni, scenario combinato che, di contro, eviterebbe anche il secondo playout e consentirebbe al team di Fasciano di festeggiare.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone A

GIRONE B - L’ha cercata già nella scorsa stagione, stavolta è davvero a un passo. Il matrimonio tra l’Italpol e la B ha come ultimo ostacolo la trasferta di Borgo Sabotino: la corazzata di Bizzarri, per garantirsi il salto di categoria, deve battere il Real Stella. La Fortitudo Pomezia, a -1 dalla vetta e di scena ad Aprilia nel big match con la United, può solo vincere e augurarsi che la capolista perda punti col team di Caleca, invischiato nel rush finale tra salvezza e playout: i pontini duellano a distanza con la Vis Fondi, la quale, battendo Il Ponte - già certo di restare in C1 -, si garantirebbe un altro anno nella massima categoria regionale e condannerebbe il Pavona; il team di Arnaudi, in ogni caso, non ha margini d’errore con la Vigor Perconti per alimentare le residue speranze. Al Cisterna basta un punto col Parioli per tenere l’Aprilia giù dal podio, l’Anziolavinio incasserà a tavolino, per l’impegno col Minturno, la 14esima vittoria di un’ottima stagione, chiude il quadro Real Terracina-Spinaceto.

Clicca QUI per la ventiseiesima giornata del girone B


Francesco Carolis



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->