skin adv

Under 21, lotta playoff tra Buenaonda e Eagles. Gruppo B, campione cercasi

 05/04/2018 Letto 753 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Alcuni gironi si apprestano a chiudere i battenti, altri sono lontani da una conclusione. Gli occhi sono ovviamente puntati ai playoff, alla corsa verso quella post season che vuol dire sicuramente prestigio.

GIRONE A – La lotta per le ultime posizioni che garantiscono un posto nella post season è un duello. Ossia è limitato a soli due roster, Buenaonda e Eagles Aprilia: perché il Cisterna ha mostrato la sua Vigor contro le aquile apriliane e, avendo la meglio negli scontri diretti, non può più essere raggiunta. La United Aprilia ha già la certezza dei quarti di finale, Latina Scalo e i cisternensi sono ammessi di diritto al girone all’italiana che costituirà la prima fase dei playoff. Bisogna individuare la quarta forza del campionato: Mazzaferri e compagni devono obbligatoriamente cercare di battere la prima della classe, se vogliono avere ancora tra le mani il loro destino; le Eagles affrontano il Real Stella, 7° a 13 punti e che non vince da un mese e mezzo, sperando nella complicità di un risultato favorevole da parte della United.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE B – Post season già ampiamente decisa, restano da stabilire le posizioni finali. Il divario di 6 lunghezze che separa i contendenti di questa battaglia finale (anche se va detto che il duo di testa, Dilettanti e Albano, ha uno scontro diretto da recuperare) non offre maggiori certezze sull’esito delle corse a distanza. Chi vincerà il recupero tra Falasche e Albano avrà un surplus di possibilità non indifferente di chiudere al primo posto; in attesa che si disputi il match, i Dilettanti ospitano il Nettuno, con cui all’andata vinsero 3-0, e gli albanensi sfidano l’Isola. Velletri e Laurentino hanno una partita in più rispetto alle squadre in vetta ma non demordono: una vittoria rispettivamente contro Mattei e Lepanto può alimentare le speranze di poter effettuare, alla lunga, qualche sorpasso.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE C – Il Palestrina, campione in anticipo rispetto alla chiusura del torneo, può festeggiare l’ingresso ai quarti di finale; anche Il Ponte e la Perconti, dopo aver mostrato la loro Vigor, possono esultare per l’ingresso nel girone playoff. Manca una squadra all’appello e potrebbe uscire proprio da questa 21° giornata: se la Roma vince il duello col Città dei Papi (non proprio Real, visto che è peggior difesa e squadra più battuta del gruppo), sulla carta abbordabile, potrà festeggiare il quarto posto matematico, poiché il Casal Torraccia è distante 6 punti e non ha la meglio negli scontri diretti. Inoltre, sulla via della quinta forza del girone, si trovano Tagliaferri e compagni: un successo della società di Villa de Sanctis li porterebbe a mettere sotto chiave il secondo posto.

Clicca QUI per la giornata completa

GIRONE D – Si parte dalle certezze per scandagliare l’ignoto: e quindi si procede innanzitutto con la conquista, da parte dell’Italpol, della vetta certa e dei quarti di finale, visto che il Carbognano non può più raggiungerla. Le quattro ammesse a disputare la post season si conoscevano già, manca unicamente da capire in quali posizioni si piazzeranno. A Nunzi e compagni manca un solo punto per chiudere il campionato al secondo posto: la prima chance di acquisirlo è la gara col Cortina, all’andata l’esito fu favorevole con una vittoria col minimo scarto; ma gli avversari fiutano l’ultima e sottile possibilità di sorpassare la Nordovest, a soli tre punti e alla quale manca solo una gara da disputare (sebbene in vantaggio negli scontri diretti). Riposano Frigerio e compagni.

Clicca QUI per la giornata completa

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->