skin adv

Cioli, l'U19 prepara i playoff senza pressioni. Piatti: "Pensiamo a una gara per volta"

 06/04/2018 Letto 454 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIOLI ARICCIA





Diego Piatti si mette sul piede di battaglia. Con tanti sogni e altrettanta maturità traccia la strada da seguire: L'Under? "Dovrà pensare partita dopo partita". La prima squadra? "Non dobbiamo nasconderci...".


Avete chiuso il campionato in prima posizione nel vostro girone, con un punto di vantaggio sul Latina. Vi aspettavate questo successo ad inizio stagione?
Sapevamo di essere una buona squadra e di dover lottare per la parte alta della classifica. Ma, allo stesso tempo, il nostro gruppo è composto da molti ragazzi che giocano sotto età. Siamo partiti non sapendo realmente dove saremmo potuti arrivare, pensando partita dopo partita. Ci siamo trovati lassù perché abbiamo fatto bene e, a quel punto, siamo stati bravi a conquistarcela e a meritarcela. Quando il Latina ci ha scavalcati, siamo stati bravi a restare in scia mettendo loro pressione e, nel momento in cui hanno sbagliato, abbiamo potuto raggiungere la vetta. La nostra bravura è stata quella di restare sempre attaccati a loro, anche quando ci avevano scavalcato.


Cosa ti aspetti invece dai playoff. Quali saranno le squadre da battere?
Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita. A questo punto della stagione, qualsiasi squadra incontreremo sarà una squadra preparata, che sa giocare. Qualsiasi partita ci sarà, dovremo sempre prenderla come difficile. Arrivati ai sedicesimi di finale non ci sono formazioni più semplici o più difficili da affrontare. Ovviamente ci sono delle favorite, che sono le solite come Orte, Kaos, Asti, Carmagnola, ecc. Noi pensiamo a noi.


Quali sono i tuoi obiettivi da qui in avanti, tra Under e prima squadra?
Con l'Under dobbiamo pensare un turno per turno. Intanto pensiamo a superare i sedicesimi. Se ci riusciremo, penseremo a un nuovo obiettivo, che sarà quello di superare il turno successivo. Dobbiamo ragionare partita per partita, è questo che dobbiamo fare. Non siamo noi i favoriti e, quindi, dobbiamo andare più avanti possibile, procedendo step dopo step. Per la prima squadra, finché la matematica non ci condanna noi dobbiamo fare il nostro, pensare a vincere contro la New Team e sperare in due errori dell'Aniene per riuscire ad arrivare primi. Se questo non succederà, giocheremo i playoff. A questo punto, puntiamo alla Serie A2. Per come è andata la stagione, non dobbiamo nasconderci. Il nostro obiettivo è salire di categoria.


Ufficio Stampa Cioli Ariccia Valmontone



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->