skin adv

Allievi, FLA ad un passo dalla finalissima à‰lite. Folgarella-Gap, big-match in fascia B

 06/04/2018 Letto 669 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Pronti a scendere in campo gli Allievi dopo le festività pasquali. L’Élite saluta la stagione regolare, la 26esima giornata sarà infatti l’ultima fatica di girone per le eccellenze laziali di. La maggior parte dei verdetti sono già stati sanciti, i restanti verranno emessi al termine del fine settimana. Nel 21° turno in fascia B (26° nel girone C), continuano le varie faide playoff.

ÉLITE - Il recente periodo di appannamento della Futsal Lazio Academy ha tenuto ancora aperta la pratica primo posto, che è sinonimo di finale per il titolo delle eccellenze. Ora la banda Ferretti vuole chiudere il discorso e una vittoria con il CCCP è ciò che le serve. L’Aniene 3Z ci spera ancora e proverà a fare il suo dovere con il Casal Torraccia per sfruttare ipotetici passi falsi della capolista. Non può chiedere più nulla al campionato la Lazio, già certa di terminare al terzo posto, l’ultimo slot valido per la post season: ai biancocelesti non resta che salutare dignitosamente la stagione regolare contro un Olimpus già retrocesso in fascia B. Campionato virtualmente finito per le squadre di metà classifica, fuori da ogni corsa. La Virtus Romanina fa visita alla Stella Polare (anch’essa condannata alla retrocessione); Accademia Sport e Virtus Ostia, già salve, si confrontano tra loro. Tra le formazioni di mezzo c’è anche la Brillante Torrino, che nel momento clou della stagione, complice un ciclo negativo di 5 sconfitte di fila, è passata da lottare per il secondo posto all’esclusione aritmetica dai playoff. Ora, per concludere un’annata da protagonista al di là di tutto, la squadra di Proietti sfida il Savio. Resta da definire la griglia dei playout, a cui sono certi di partecipare lo stesso Savio, il Casal Torraccia, Il Ponte e Vallerano. Quest’ultime due si contenderanno gli ultimi tre punti dell’anno.

FASCIA B - Il percorso fin qui ineccepibile della Cioli Ariccia Valmontone, padrona del girone A, riprende con il Kosmos Strangolagalli. Con la Vis Fondi impegnata a Terracina contro il Real, il Meeting club non può sbagliare tra le mura domestiche nel derby con il Velletri per non rischiare il terzo posto. Ben più salda la seconda piazza della Mirafin, a duello con l’Atletico Pavona. Pericoli ciampinesi per la capolista del girone B, il Gap, alle prese con una Folgarella in grande spolvero nelle recenti uscite e in piena zona playoff. In attesa di recuperare il match con l’Albano, il Nazareth accoglie a Centocelle L’Airone, il giorno prima toccherà alla Forte Colleferro con l’FB5 fanalino di coda. Fortitudo Futsal Pomezia, leader del girone C, a caccia del 23° acuto della stagione in zona Boccea, contro il Bracelli Club. 10 punti più in basso, prosegue la lotta alla post season delle altre. Slitta al 24 aprile Nuova Cairate-Ladislao; regolarmente in campo Marconi, in uscita sul campo del Blue Green (poi mercoledì prossimo ci sarà il recupero con la Fiorida Portuense) e Spinaceto, che attende lo Sporting Juvenia. Con la formazione in testa al girone D, il Divino Amore, a duello con la Lazio fuori classifica, il Cortina SC ha l’occasione per accorciare il ritardo attuale di 4 punti: ai biancoverdi occorre una vittoria col Collefiorito (match posticipato a martedì 10). Scontro diretto tra le altre due compagini in zona playoff: a Colli Aniene c’è Tor Sapienza-Sporting Eur.  


NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->