skin adv

Giovanissimi, Cioli: il trono d»â„˘à‰lite non può sfuggire. Piovono big-match in fascia B!

 06/04/2018 Letto 567 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    VARIE





Tornano i campionati e con essi gli impegni della categoria Giovanissimi. Nell’ultima giornata di Élite la Cioli deve sbrigare la formalità primo posto, ormai ben saldo nelle sue mani; più in basso ci si gioca il tutto per tutto per la salvezza. Giornata ricca di big match, la 19esima della fascia B. Nel gruppo B c’è lo scontro al vertice Valentia-Balduina SC, non è da meno Team Garden-Futsal Lazio Academy del girone C e, infine, un sensazionale Olympique Colli Albani-Il Ponte è pronto ad illuminare la scena del raggruppamento D.

ÉLITE - Alla vigilia dell’ultimo turno, tre lunghezze separano le due concorrenti al trono, Cioli e Lazio. Ai castellani basta un punto con il Casal Torraccia per la certezza assoluta del primo posto. Ma, in via ipotetica, se anche la Lazio, con una vittoria sull’Olimpus dovesse riuscisse a colmare il gap, a quel punto si applicherebbe la differenza reti per stabilire la migliore, visto il perfetto equilibrio negli scontri diretti. E in quanto a differenza reti la Cioli stravince il duello, con 90 gol all’attivo contro i 61 biancocelesti. E’ terminato in anticipo il campionato per la Fortitudo Futsal Pomezia, che saluta con la sconfitta di 1-2 rimediata dall’Aniene 3Z una stagione di alto rendimento, compromessa da metà febbraio in poi, dove sono arrivate 5 sconfitte e due pareggi. Proseguiranno ai playoff, invece, gli impegni di Simone Zaccardi e i suoi. La sfida col Cortina, conclude la dignitosissima annata del Vallerano, quarta forza dell’Élite dietro le tre corazzate che si andranno a giocare il titolo. Alla Forte Colleferro basta un punto a Latina contro l’Accademia Sport (che il prossimo anno ripartirà dalla fascia B) per mantenere la categoria, senza aspettare il risultato del Cortina (a -3 ma in vantaggio negli scontri diretti). Prima del playout, la Stella Polare si misura con il CCCP per conservare l’11esima piazza, mentre più in basso è lotta all’ultimo respiro: per scacciare l’ipotesi della retrocessione diretta, al Divino Amore serve l’impresa contro la Virtus Romanina e che il Casal Torraccia non faccia punti ad Ariccia.

FASCIA B - Duello a distanza tra Marconi, capolista del girone A, e Vis Fondi, prima inseguitrice a -3. I Gialloneri si misurano con l’Albano; match interno anche per i rossoblù con il Real Arcobaleno. A riposo entrambe le formazioni che completano il momentaneo quadro playoff, Mirafin e Pro Latina. Sfida al vertice nel girone B: il Valentia, prima inseguitrice alla promozione, accoglie la regina del gruppo, il Balduina SC. Lo scontro diretto fa gola al CMC, che con una vittoria esterna sul Blue Green rosicchierebbe punti dalle prime due posizioni. Niente punti in questo fine settimana per il Ladislao, alle prese con Il Ponte fuori classifica. Giornate decisiva per le sorti del girone C. L’equilibrio indissolubile tra le tre forze del gruppo, Team Garden, Futsal Lazio Academy e Brillante Torrino, può spezzarsi a tre giornate dalla fine. In zona Casilina, infatti, c’è il big match tra la banda Ferretti e i neroverdi, uno scontro che profuma di crocevia promozione. Chiamata a non fallire, di conseguenza, anche la Brillante, che ospita la Polisportiva De Rossi. Per terminare un fine settimana da urlo, nel girone D c’è uno straordinario Olympique Colli Albani-Il Ponte, il confronto promozione tra i due roster in testa alla classifica con 54 punti ciascuna. Il San Giustino nel frattempo può consolidare il terzo posto con il Borussia; giornata di passaggio, invece, per la Folgarella, impegnata con la Lazio b.

NB: l'articolo è stato redatto tenendo conto della mancata assegnazione dei punti alle squadre fuori classifica in fascia B.


Luca Venditti



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->