skin adv

Sestu, torna la legge del PalaDante: Erbì;;; e compagni vincono in casa dopo 2 mesi

 08/04/2018 Letto 500 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI SESTU





Dopo quasi due mesi, il Città di Sestu riesce ad imporre nuovamente la legge del PalaDante: al termine di una gara carica di emozioni, i sestesi, nonostante le numerose defezioni, sconfiggono per 7-4 il Carrè Chiuppano e si issano al quarto posto, chiudendo la stagione regolare casalinga con l'ennesima vittoria figlia di una prestazione di grande carattere soprattutto nella ripresa.

PRIMO TEMPO - Il tecnico rossoblù Mario Mura deve fare i conti con infortuni e squalifiche (out Rufine, Mura ed Escobar) ed opta per il suo quintetto iniziale Erbì tra i pali, capitan Wilson, Gonzalez, Asquer e Bonfin, sul fronte opposto l'allenatore veneto Ferraro ha il solo Resner indisponibile e schiera dal fischio iniziale Josic in porta, Mielo, Pedrinho, Restaino e Zanella. Il match, nonostante la posta in palio, è subito piacevole e ricco di occasioni: Wilson impegna Josic in uscita e Asquer spara a lato per i padroni di casa, il Chiuppano risponde con le conclusioni di Zanella e Restaino che vanno fuori di poco. Dopo qualche minuto per prendere le misure, sono gli ospiti, all'ultima di gara di regular season e con l'imperativo di difendere almeno le piazze d'onore, ad alzare ancora i ritmi ed a creare pericoli con Pedrinho e Buonanno con Erbì che mura tutte le conclusioni, ma all' 8' Zanella ruba palla a Cau e con una conclusione sotto la traversa supera l'estremo difensore locale e portare in vantaggio i suoi.
Il gol subito sveglia l'orgoglio dei sestesi che provano sin da subito a ristabilire l'equlibrio con i tiri di Vaccargiu, Ruggiu e Casu ma la precisione non è delle migliori e il risultato non cambia, Douglas e Restaino in ripartenza provano a pungere ma Erbì chiude la propria porta. La compagine di mister Mura non demorde e continua a macinare gioco, Gonzalez tutto solo spreca da ottima posizione, Bonfin si fa ipnotizzare da Josic però poco dopo si fa perdonare servendo ad Asquer una palla da spingere solamente in fondo al sacco ed al minuto 13'46” il tabellone recita 1-1. Trascorrono 19 secondi ed il Città di Sestu mette freccia: ancora il pivot ex Cagliari Futsal spinge una transizione e conclude a rete, la sfera colpisce il palo e finisce sui piedi di Ruggiu che, a porta vuota, non può sbagliare e sigla il 2-1. Nemmeno il tempo di esultare e dopo 20 secondi il Carrè Chiuppano sigla il 2-2: da una punizione molto dubbia concessa in favore degli ospiti, Pedrinho calcia in porta e buca Erbì. La rabbia per il gol subito si trasforma in energia positiva: minuto 15'08”, Vaccargiu strappa la palla a Zanella in pressione offensiva e si invola verso la porta difesa da Josic, il portiere bosniaco chiude lo specchio ma non abbastanza per il destro a giro del guspinese che prima di insaccarsi in rete bacia il palo ed è 3-2 per la squadra di casa. Dopo aver subito il nuovo svantaggio, sono i veneti a provare a pervenire al pari prima dell'intervallo con le bordate di Zanella e Buonanno che trovano pronto Erbì, poi è Josic sulla sirena a negare la gioia del gol a Casu ed al duplice fischio si va sul punteggio di 3-2 per i rossoblù.

SECONDA FRAZIONE - Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro alla ricerca del nuovo pareggio ma le occasioni più importanti capitano sui piedi dei sestesi prima con una conclusione di Asquer alta non di molto poi con un incredibile 2 vs 1 portato da Wilson e Gonzalez con quest'ultimo che cicca la sfera al momento della conclusione. Gol sbagliato, gol subito: a 4'22” della seconda frazione Zanella arriva a rimorchio e chiude con un bel diagonale siglando la rete del 3-3. Entrambe le squadre vogliono i tre punti e vanno alla ricerca del gol che vale il sorpasso, per i padroni di casa ci provano Gonzalez e Bonfin ma Tatonetti, entrato al posto di Josic, sembra insuperabile, Zanella e Douglas invece non trovano lo specchio. Per sbloccare il match ci vuole un episodio e questo arriva al 14'28”: Zanella conclude a rete, Buonanno si trova nel posto giusto al momento giusto e corregge la conclusione del numero 10 mandando la sfera in fondo al sacco e con un po' di fortuna gli ospiti si trovano sul 3-4. I rossoblù non ci stanno e cingono d'assedio la porta dei biancoblu: Vaccargiu due volte, ottima prestazione la sua, e Bonfin vengono murati ancora da Tatonetti, Wilson invece trova lo spiraglio giusto ed al minuto 16'37” firma la rete del 4-4.
L'inerzia della gara passa in favore dei sestesi che 65 secondi più tardi effettuano il nuovo sorpasso definitivo: Erbì lancia con le mani per Bonfin, il pivot lavora palla e conclude di tacco spalle alla porta, Tatonetti trattiene la palla in un primo momento ma poi perde la sfera che lentamente si spegne oltre la linea. Il tecnico veneto Ferraro opta per Douglas portiere di movimento ma ad andare a segno sono ancora i locali e questa volta c'è gloria per Manuel Erbì, bravo a bloccare il pallone e scaraventarlo poi nella porta avversaria, dedicando la rete del 6-4 ad un suo amico d'infanzia. Il Carrè Chiuppano non si arrende e continua a spingere, spetta a Wilson, quando mancano tre secondi al triplice fischio, a mettere la partita in ghiaccio realizzando la rete del 7-4. Il Città di Sestu ritorna alla vittoria casalinga dopo quasi due mesi e si conferma bestia nera del Carrè Chiuppano, ora per i rossoblù l'ultimo match contro l' Arzignano prima dei tanto sospirati quanto meritati playoff promozione

CITTÀ DI SESTU-CARRÈ CHIUPPANO 7-4 (3-2 p.t.)
CITTÀ DI SESTU: Erbì, Wilson, Asquer, Gonzalez, Bonfin, Casu, Vaccargiu, Soro, Cau, Fois, Ruggiu, Zanatta. Allenatore: Mario Mura.
CARRÈ CHIUPPANO: Josic, Pedrinho, Zanella, Mielo, Restaino, Rossi, Masi, Ninic, Buonanno, Douglas, Zannoni, Tatonetti. Allenatore: Valter Ferraro
MARCATORI: 8' Zanella (CC), 13'46” Asquer (S), 14'05” Ruggiu (S), 14'25” Pedrinho (CC), 15'08” Vaccargiu (S); 4'22” st Zanella (CC), 14'28” Buonanno (CC), 16'37” Wilson (S), 17'42” Bonfin (S), 18'03” Erbì (S), 19'57” Wilson (S).
AMMONITI: Vaccargiu, Wilson, Bonfin, Asquer (S); Josic, Zannoni (CC)
ARBITRI: Alessandro Ribaudo (Roma 2), Gianluca Gentile (Roma 1) CRONO: Fabio Loni (Cagliari)

Mattia Bullita
Ufficio stampa Città di Sestu



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->