skin adv

Alma con la testa ai playoff, vince il Fuorigrotta. Di Giacomo: "Questione di motivazioni"

 08/04/2018 Letto 280 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALMA SALERNO





Sono state le motivazioni a fare la differenza nella sfida di campionato che ha visto contrapposte Futsal Fuorigrotta e Alma Salerno. I salernitani sono usciti sconfitti per 3 a 0 dal match che si è disputato nel pomeriggio di ieri, presso il palazzetto di Cercola.


Una partita che, di fatto, si è interamente consumata nell'arco del primo periodo di gioco, con il Fuorigrotta - più concreto e deciso a raggiungere l'obiettivo play-off - passato in vantaggio dopo neanche tre minuti, per poi andare sul 2 a 0 al settimo minuto. L'Alma, nonostante la sicurezza dell'accesso agli spareggi promozione e quella dell'acquisizione del terzo posto, ha comunque provato a rendersi pericolosa in diversi frangenti, dimostrandosi, però, poco precisa sotto porta e trovando anche una buona opposizione da parte del portiere della compagine casalinga. La gara si è chiusa a cinque secondi dal termine del primo tempo, quando il Fuorigrotta ha siglato la sua terza rete, fissando il risultato sul 3 a 0 in proprio favore. Un punteggio che non muterà fino alla fine delle ostilità. I secondi 20 minuti di gioco non hanno fatto registrare particolari emozioni, eccezion fatta per un salvataggio di Spisso che ha evitato che l'Alma subisse il quarto gol. Lo stesso Spisso è stato poi ammonito in seguito a un fallo: a causa della diffida che gravava su di lui, salterà l'ultima partita di campionato interna contro il Marigliano.


«Abbiamo affrontato la partita senza la giusta cattiveria - ha commentato mister Fabio Di Giacomo - Le differenti motivazioni delle due squadre si sono tramutate in differenti prestazioni. Noi abbiamo raggiunto il nostro risultato già da tempo, loro avevano la necessità di vincere per provare a blindare il quarto posto. È andata così ma restiamo concentrati: abbiamo ancora una partita di campionato da giocare e poi saranno play-off».


Marta Naddei
Ufficio Stampa Alma Salerno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->