skin adv

Pugliese, doppietta e infortunio: Martina rimontato, 2-2 con l'Octajano

 08/04/2018 Letto 364 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MARTINA





Sesto pareggio stagionale per il Martina calcio a 5 femminile che non va oltre il 2 a 2 in casa della Fulgor Octajano, nel match valido per la ventitreesima giornata del campionato nazionale di Serie A2. Le ragazze di mister Fanizzi sprecano il doppio vantaggio maturato ad inizio secondo tempo e si fanno raggiungere nel finale, perdendo la grande occasione di riagganciare il treno playoff. Mister Fanizzi manda in campo dal primo minuto il composto da Cordaro, capitan Pugliese, Antonella Intini, Anaclerio e Barile.

IL MATCH - La prima frazione di gioco è priva di gol ma non di emozioni, con le due squadre che si affrontano a viso aperto e sfiorano in diverse occasioni la rete del vantaggio. Nella ripresa la gara si accende per merito di capitan Pugliese, che prima sblocca il risultato al terzo minuto con un bel tiro dalla distanza, e poi si ripete al settimo, mettendo in rete un penalty decretato dal direttore di gara per un fallo su Antonella Intini. Sulle ali dell'entusiasmo il Martina prova a mettere il sigillo sulla gara sfiorando più volte il terzo gol; il risultato sembra al sicuro ma a metà ripresa accade l'episodio che cambia l'inerzia del match: capitan Pugliese si fa male dopo un contrasto di gioco e sul proseguo dell'azione l'Octajano riduce le distanze siglando il gol dell’uno a due. L'assenza del capitano pesa sul gioco del Martina che si fa schiacciare dalle padrone di casa che a tre minuti dal fischio finale trovano il gol del definitivo 2 a 2. Al triplice fischio festa per le padrone di casa e tanto rammarico per le ospiti, che avrebbero meritato di più.

FANIZZI - “C’è la consapevolezza di aver giocato un’ottima gara e il rammarico di non aver vinto, ma allo stesso modo siamo consci che nel finale, sul 2 a 2, avremmo potuto anche perdere – ha dichiarato il tecnico del Martina Christian Fanizzi – Sono soddisfatto della prova delle mie ragazze che hanno dato il massimo anche dopo l’infortunio di Pugliese. Mancano 3 gare: vinciamole tutte e tre e cerchiamo di conquistare i play off.”


Ufficio Stampa Martina



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->