skin adv

Cagliari, il treno playoff passa di lunedì;;;. Corrias: "Lazio? Non sono ammessi errori"

 08/04/2018 Letto 745 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI





È un posticipo di lusso quello della 30° giornata del massimo campionato di serie A. A sfidarsi saranno la Futsal Futbol Cagliari e la Lazio per accendere ancora di più i riflettori sulla corsa ai playoff. Si incontrano, infatti, la settima e l'ottava forza del campionato, separate in graduatoria da solo un punto. E allora lunedì al PalaConi (inizio ore 15) sarà una gara tutta da vivere perché in palio c’è la rincorsa al biglietto per la post season. Quello che le rossoblu vogliono strappare in una stagione giocata sempre ad alti livelli con 40 punti all’attivo e la possibilità di fare ancora un passo avanti verso un altro obiettivo stagionale. Ma per affrontare la Lazio servirà tornare a macinare il gioco visto fino alla pausa per la coppa Italia che ha permesso alla stella rossoblu di brillare. Poi due rallentamenti in campionato e dopo lo stop nella settimana di Pasqua, la Ffc torna in campo per riprendere la sua corsa. Contro le biancocelesti allora, Cuccu e compagne proveranno a mettere in campo tutto il loro repertorio a cominciare dalla compattezza del gruppo. Un gruppo fatto da giocatrici più esperte e quelle più giovani, come Marta Corrias. Lei continua la sua crescita personale e guarda al futuro con fiducia. 

Marta, continua il tuo percorso di crescita: come sta andando?
"Bene, sono consapevole che il campionato non è semplice, ma ogni minuto in più giocato è una conquista personale. Purtroppo la fortuna non è stata dalla mia parte, il ginocchio quest’anno ha deciso di darmi diverse volte problemi, ma non mi scoraggio, cerco di impegnarmi e faccio tesoro di ogni singolo consiglio dato da chi ha più esperienza di me. Qui al Cagliari sto bene ed è l’ambiente ideale per crescere".

E lunedì arriva la Lazio. Un altro scontro diretto.
"Sarà una sfida bella e tosta. Ci separa solamente un punto e proprio per questo credo che entrambe cercheremo di dare il massimo per raggiungere l’obiettivo playoff. Non sono ammessi errori e occorre la massima concentrazione. Bisogna cercare di dare di più rispetto alle ultime gare".

E per il resto del campionato?
"Lo vedremo, ma ho tanta fiducia nella mia squadra".


Matteo Piga
Ufficio Stampa Futsal Futbol Cagliari



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->