skin adv

Aniene 3Z, il sogno Serie A2 è realtà . Vinci: «Grazie a squadra e società »

 09/04/2018 Letto 600 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





E' stato un sabato da incorniciare per l'Aniene 3Z. La vittoria sulla Mirafin ha permesso alla squadra di Baldelli di tagliare la linea del traguardo con una settimana di anticipo. Il gol di Sanna è stato l'ultimo capolavoro della stagione gialloblù, che conquista al primo tentativo il salto nel campionato cadetto. E' un presidente Alessio Vinci che non riesce a trattenere la gioia, quello che analizza il trionfo nella festa del Tolive: “Ho finito le parole per descrivere questi ragazzi e per ringraziarli. Sono orgoglioso di tutti loro. Una vittoria sofferta, basti pensare che il gol è arrivato da un giocatore che non doveva neanche scendere in campo e che ha rischiato la sua incolumità per esserci e per aiutarci a vincere. Un grazie speciale anche a mister Baldelli e a tutto lo staff tecnico, composto da Daniele Di Stefano, i prof. Giorgio Zito e Mauro Auciello, Fabrizio Boccalini, Elvio Bultrini, Claudio Di Palma e Beniamino Vendittoli che lo hanno affiancato con grande professionalità per tutta la stagione”.

COPPA DIVISIONE - La stagione si chiuderà sabato prossimo con la gara in casa della Brillante Torrino, ma domani i ragazzi di Baldelli torneranno in campo per i quarti di Coppa Divisione contro il Kaos. Ci saranno molte assenze, ma per la compagine gialloblù quella del Tolive sarà una passerella contro una delle squadre più forti d'Italia: “La vivremo come coronamento di un sogno anche in questa competizione. Siamo l'unica squadra di B ad essere arrivata fino a qui ed anche in Coppa Divisione siamo tra le prime otto. La dimostrazione che la nostra è una squadra dura a morire. Sono queste le cose che ti spingono a fare sacrifici e a lavorare per questo che è uno sport meraviglioso. Sacrifici condivisi con me da il dg Andrea Mestichella e il ds Gabriele Vinci e tutti coloro che compongono questa meravigliosa società, che si è arricchita quest'anno con il team manager Michele Scatarzi e Fabrizio Silvestri che ci darà una grandissima mano a partire dalla prossima stagione”.

MIGLIORARE - Quattro promozioni consecutive. Dopo un campionato di C1 dominato, con tutti i record del futsal laziale ritoccati, l'Aniene 3Z ha portato a termine un'altra stagione al limite della perfezione: “Dobbiamo cercare di migliorare – prosegue Vinci – anche dopo stagioni quasi perfette, cercando sempre il pelo nell'uovo. Quest'anno abbiamo sbagliato poco, ma dovremo essere bravi a far crescere i giovani, italianizzare la squadra, e lavorare tanto per farci trovare pronti. Non dimentichiamoci anche l'anno prossimo saremo una squadra neo promossa”.

GIOVANI - Proprio i giovani sono al centro del progetto dell'Aniene 3Z. L'Under 19 ha portato avanti una grande stagione con molti ragazzi sotto età, lo stesso hanno fatto tutte le altre squadre giovanili. Anche in serie B gli Under hanno dato il loro contributo fino all'ultima partita: “Per questo – conclude patron Vinci – devo ringraziare Luciano Zaccardi, Massimo Palermo, Marco Biasini, Alessio Bonanni, Roberto Cencini e tutto il 3Z perché hanno fatto la differenza. Noi avevamo un'ottima prima squadra, ma grazie a loro siamo riusciti a costruire qualcosa di importante. Abbiamo portato molti ragazzi in nazionale e siamo orgogliosi di loro. Continueremo a lavorare per farli crescere e per portarli su palcoscenici sempre più importanti”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->