skin adv

Il derby U19 dice Olimpus: tris alla Lazio, la banda Musci è ai 16simi playoff

 10/04/2018 Letto 691 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OLIMPUS ROMA





L'Olimpus di mister Musci supera per 3-0 la Lazio, si aggiudica il derby e avanza al turno successivo dei playoff U19; affronterà nei sedicesimi di finale, gara di andata e ritorno, l'Acqua&Sapone. Domenica mattina al PalaOlgiata la formazione di casa si è imposta sulla compagine biancoceleste. Dopo un primo tempo a reti bianche, nonostante le numerose occasioni, l'Olimpus - seppur condizionata dagli infortuni - nella ripresa riesce ad avere la meglio sulla formazione ospite e ad andare a segno per tre volte.

AI SEDICESIMI - Primo tempo dominato dall'Olimpus che già nei primi minuti va vicina alla rete del vantaggio prima con Galvan poi con Andrea Pizzoli. Dopo la punizione a due calciata di poso sopra la traversa da Achilli, arriva la prima azione biancoceleste con Lupi che a due passi dalla porta manda fuori. Dopo una conclusione di Kamel da posizione centrale, finita di poco sopra la traversa, Ducci vola sulla conclusione di Afilani. In chiusura di frazione la compagine blues ha ancora due occasioni per andare a rete, con Achilli e Luca Pizzoli, ma non riesce a concretizzare i propri sforzi. Inizia la ripresa. Dopo i tentativi di Luca Pizzoli e Kamel, l'Olimpus passa in vantaggio: il capitano serve sul secondo palo per l'accorrente Kamel che fa centro (1-0). Poco dopo la reazione della Lazio su contropiede con Ducci che respinge la conclusione di Lupi. A metà ripresa Luca Pizzoli prava a sorprendere il portiere della Lazio con un pallonetto da oltre la metà campo, la sua conclusione viene però respinta dal palo. Su un'azione d'attacco dell'Olimpus, Andrea Pizzoli mette a centro area, De Lillo in scivolata interviene ma tocca con un braccio, il direttore di gara espelle il giocatore dal terreno di gioco e assegna il calcio di rigore: dal dischetto Achilli non sbaglia e raddoppia (2-0). La Lazio prova a reagire inserendo il portiere di movimento ma non riuscendo mai ad impensierire la retroguardia della formazione di casa che, dopo poco, cala il tris: sul passaggio di Luca Pizzoli c'è l'intervento di Lupi che intercetta ma spedisce nella propria porta (3-0). In chiusura altre due occasioni per l'Olimpus sull'asse Achilli-Luca Pizzoli.

MUSCI - Vittoria importante ancor più perché avvenuta in un derby. A fare il bilancio della performance dell'Under 19 dell'Olimpus è il mister, Aldo Musci: "Al di là del derby, l'importante era vincere la partita contro una squadra forte, organizzata e che gioca bene. Noi avevamo un po' di difficoltà tra squalifiche e giocatori non al 100%. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile. I ragazzi l'hanno interpretata benissimo, hanno avuto la pazienza e la concentrazione giuste. Alla fine è arrivato questo traguardo importante per tutto il settore giovanile dell'Olimpus. Ora, ci andremo a giocare le nostre carte nel nazionale".


Marco Ottaviani
Ufficio Stampa ASD Olimpus



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->