skin adv

Italpol, Rossi e i suoi campioni con due giornate di anticipo. «Ricaricare le pile»

 11/04/2018 Letto 653 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:   
Società:    ITALPOL





Accederanno direttamente ai quarti di finale dei playoff Under 21: sono i ragazzi di Giacomo Rossi, il mister della rappresentativa sub-21 dell’istituto di vigilanza. Con due giornate di anticipo, Faenza e compagni hanno impresso il loro sigillo sul girone D.

SENSAZIONI – Un campionato che finisce prima del previsto, per altro con il primo posto che garantisce delle giornate di riposo, almeno mentale, offre il modo per ricaricare le pile e prepararsi bene per la tempesta finale. “Alla fine è andato tutto come da mie previsioni. Sono contento per i ragazzi e per la società, so quanto particolarmente teneva a quest’obiettivo. Il merito di questo risultato va alla grande disponibilità dei calciatori e alla collaborazione con il mio secondo allenatore, Adriano Gobbo”.

PREPARAZIONE – Lo scorso anno, l’avventura nei playoff di categoria, si interruppe bruscamente nella sfida contro lo Juvenia (in cui militava il portiere Mario Pompa, oggi vincitore del girone A di C1 e approdato tra i cadetti), col risultato di 3-1. “Certamente il mio obiettivo è quello di vincere, anche se sono consapevole delle difficoltà che può creare una gara secca contro avversari di livello. Oggi riprendiamo gli allenamenti proprio in funzione dei quarti di finale. Ad Anguillara avranno spazio, giustamente, quei giocatori che ne hanno avuto di meno”, il pensiero di Giacomo, pronto a dare battaglia ad ogni avversaria che sarà posta sul cammino della sua Italpol per cercare il trono che lo scorso anno fu conquistato dall’History. “Praticamente è dalla quarta giornata di andata che vinciamo ogni partita del calendario: questa cavalcata ci ha consumato quasi totalmente le pile”. Ed è ora di ricaricarle, in vista dei playoff.

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->