skin adv

Aniene 3Z, Baldelli tira le somme: "Avevamo una grande voglia di vincere"

 11/04/2018 Letto 609 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Si è fermata ai quarti di finale la corsa in Coppa Divisione della Virtus Aniene 3Z. La formazione di Baldelli si è arresa al Kaos: “Nel primo tempo, se togliamo gli errori iniziali, ce la siamo anche giocata - spiega il tecnico gialloblù - nella ripresa invece abbiamo mollato nel finale regalando troppo e se lo fai contro una squadra così forte vieni subito punito. Siamo arrivati a questa partita in condizioni difficili tra infortuni e assenze”. Archiviata la Coppa, sabato l’Aniene 3Z saluterà la stagione nella sfida contro la Brillante Torrino, un match che non ha grande significato ai fini della classifica per nessuna delle due formazioni: “Giocheremo la nostra partita, come sempre. Siamo stanchi, ma onoreremo l’impegno e daremo il massimo”.


STAGIONE SPLENDIDA - Con mister Baldelli è poi il tempo di fare il bilancio della stagione che ha portato l’Aniene 3Z sul tetto della Serie B: “E’ stato un campionato bellissimo. Siamo andati avanti su tre competizioni, vincendo contro la Mirafin una gara sofferta in condizioni davvero difficili. E’ stata una sofferenza, ma è stata anche una sensazione meravigliosa. Ringrazio tutti i miei ragazzi, che sono stati splendidi, così come gli Under che hanno giocato come dei veterani ogni volta che sono stati chiamati in causa”.


LE DEDICHE - Sono tante le dediche ed i ringraziamenti che il tecnico vuole rivolgere: “Alla società per avermi messo a disposizione una grande squadra. Ai ragazzi e allo staff per aver dato sempre il massimo in ogni gara e allenamento. Alla mia famiglia per avermi sempre sopportato. Infine anche a me stesso per l’impegno e le notti insonni che ho passato durante la stagione. Avevo una grande voglia di vincere. Lo scorso anno dicevano che era stato facile, ma lo abbiamo fatto vincendo tutte le partite. Quest’anno c’erano tante avversarie pericolose, ma siamo riusciti a vincere lo stesso. Tutti noi ci abbiamo messo il massimo impegno per raggiungere questo traguardo”. Gruppo La rosa dell’Aniene 3Z è formata da senatori e giovani e proprio il gruppo è stato il segreto della vittoria: “Abbiamo un gruppo di personalità. Ho impiegato un mese per creare questa alchimia, ma nella seconda parte del campionato si è notato. Ho dei ragazzi eccezionali e si è visto anche a Padova. Ognuno aiuta il compagno, sempre spinti dalla voglia di vincere che ci ha portato fin qui. Non vogliono perdere neanche la partita di fine allenamento. Non abbiamo mai voluto mollare e lo abbiamo dimostrato sul campo”.


Ufficio Stampa Virtus Aniene 3Z 1983
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->