skin adv

Cioli, non esiste solo la promozione diretta. Marchetti: «Giochiamocela fino all»™ultimo»

 12/04/2018 Letto 629 volte

Categoria:    Serie B
Autore:   
Società:    CIOLI ARICCIA





Un campionato praticamente chiuso, vista la vittoria dei gialloblù dell’Aniene 3Z con una giornata di anticipo. Luca Marchetti, l’uomo con la fascia al braccio della Cioli, analizza la stagione alla vigilia dell’ultima partita, che li vede parzialmente protagonisti nello stabilire chi potrà andare alla post season.

CAMMINO – Un matematico secondo posto, frutto della vittoria di misura dell’Aniene 3Z sulla Mirafin al PalaToLive di sabato scorso. Prima posizione, e conseguente promozione diretta, già assegnata ai gialloblù: i giochi di regular season sono conclusi. “Abbiamo fatto quanto la società chiedeva a tutti noi. Molti dei nostri giovani si sono confermati e hanno avuto modo di accumulare un buon minutaggio. I vari senior che abbiamo nella nostra rosa poi hanno dato tutto. Per come siamo stati concepiti, a livello di rosa, siamo in linea con gli obiettivi, secondo me”, il parere di capitan Marchetti, una stagione travagliata visto l’infortunio col Ferentino che lo ha escluso dal futsal giocato per 54 giorni ad inizio stagione. “L’Aniene 3Z ha costruito curando dettagli diversi, sono partiti con l’idea di vincere e hanno costruito una rosa con altri principi. Noi abbiamo costruito con un altro obiettivo e il fatto che siamo lassù è solo una conferma di quanto abbiamo fatto bene. Non posso rimproverare nulla, a compagni e società: queste erano le linee guida, trasformare i giovani in giocatori pronti. Ed ora che abbiamo un’altra chance per salire, ci proveremo fino alla fine. Perché vogliamo giocarcela fino all’ultimo”.

ULTIMO MATCH – A ben guardare saranno gli uomini di Rosinha a decidere chi andrà alla post season. O meglio, sono loro l’ostacolo della New Team, che se vuole andare ai playoff deve sperare in una sconfitta dell’Active e vincere contro Marchetti e compagni. “Noi guardiamo a noi stessi, l’obiettivo è quello di vincere anche questa, ci serve per mantenere il ritmo di gara. L’ho detto e ripetuto, la partita persa con la New Team all’andata sarebbe stata una partita da ricordare perché quella sconfitta ci avrebbe fatto perdere il campionato. Siamo stati puniti”, le parole di Luca, che sprona i suoi a mantenere l’attenzione. “Non si tratta di punizione esagerata o meno, è quello che dice il campo e il campo ha sempre ragione. Avevamo degli obiettivi, secondo me li abbiamo centrati tutti. Abbiamo fatto quanto dovuto”. 

Marco Panunzi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->