skin adv

Folgarella Allievi, col Gap è la quinta di fila. Borgiani: "Grande prova di gruppo"

 12/04/2018 Letto 452 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FOLGARELLA 2000





Nella ventunesima giornata del girone B degli Allievi, la Folgarella vince contro il Gap 8-5, portando così a cinque il numero di vittorie consecutive. A raccontare le sensazioni dallo spogliatoio è il tecnico della squadra Fabio Borgiani.

GAP E L’AIRONE - La Folgarella si conferma una squadra in forma e la quinta vittoria consecutiva, contro il Gap (primo in classifica) per 8-5, mostra gli evidenti passi avanti fatti dal gruppo: “É una vittoria di squadra e faccio i complimenti ai ragazzi, che l’hanno interpretata bene, anche grazie allo staff che ci ha aiutato, per questo ringrazio Pompili e Fortini. Questa vittoria la dedico a Matteo Paciotti, infortunato, che è sempre nei miei pensieri", commenta il tecnico. Nella prossima giornata, la Folgarella dovrà affrontare L’Airone, squadra con cui perse 3-4 all’andata: “Secondo me la stiamo preparando molto bene, nei minimi dettagli, per non ripetere gli errori commessi nella precedente gara, continua Borgiani.

DIFESA E MIGLIORAMENTI - La difesa della Folgarella è la terza meno battuta del campionato, questo è uno dei punti di forza della squadra: “Dal girone di ritorno, la nostra difesa è migliorata: stiamo meglio in campo e questo ci permette di avere una buona fase difensiva", commenta Borgiani. Nonostante il buon cammino e l’ottima forma della squadra, il tecnico cerca sempre il pelo nell’uovo: “Dobbiamo migliorare in attacco, perché secondo me ci sono dei buoni margini, e, a volte, anche sotto il punto di vista mentale. Adesso stiamo bene, ma si può fare meglio per raggiungere i playoff”.


Nicola Del Tutto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->